Dalla Calabria

Convegno sulla chirurgia della spalla a Lamezia Terme con quattro lectio magistralis

Saranno presentate nuove tecniche artroscopiche, eseguiti interventi Live Surgery e istituite “mini battle” con tavole rotonde interattive.

L’11 e il 12 ottobre a Lamezia Terme l’importante evento scientifico “Shoulder 360”. Chirurgia della spalla – multidisciplinarietà e confronto a 360 gradi – sono il tema e il significato del Congresso che, per la prima volta, vedrà i massimi esperti di chirurgia della spalla riunirsi in Calabria, presso il T Hotel di Lamezia Terme, con l’obiettivo di approfondire la conoscenza delle patologie, le diverse modalità di gestione della malattia e i trattamenti chirurgici più innovativi di una delle articolazioni più complesse del corpo umano. Saranno presentate, in particolare, nuove tecniche artroscopiche, eseguiti interventi Live Surgery e istituite “mini battle” con tavole rotonde interattive. Ogni sessione sarà conclusa da Rehab Pills per un migliore approccio riabilitativo della spalla.

La partecipazione di accademici e chirurghi di fama nazionale e internazionale, con quattro lectio magistralis, offrirà un ulteriore prezioso approfondimento per i medici e specialisti del settore, che quotidianamente si interfacciano con i pazienti. L’organizzazione è a cura dei due giovani chirurghi calabresi Giorgio Ippolito e Sergio Ferraro, presidenti del Congresso e membri della Società Italiana di Chirurgia della Spalla e del Gomito. Presidenti onorari sono il Prof. Ernesto Ippolito da Roma e il Prof. Paolo Cherubino da Varese.

Convegno sulla chirurgia della spalla a Lamezia Terme, anche quattro lectio magistralis

Il programma – Le due giornate di congresso saranno articolate in quattro sessioni, ciascuna preceduta da una lectio magistralis di autorevoli specialisti relatori, sui seguenti temi:  
1° sessione: TRAUMA – Lectio magistralis: prof Federico Grassi (Università di Novara) 
2° sessione: CUFFIA – Lectio magistralis: Prof Stefano Gumina (Sapienza Università di Roma)
3° sessione: PROTESI – lectio magistralis: Prof Giuseppe Porcellini (Università di Modena)
4° sessione: INSTABILITA’ – lectio magistralis: prof Alex Castagna (Università Humanitas di Milano)
Per l’intera durata del congresso sarà presente un Mobile Surgical Skill Lab, che permetterà ai giovani chirurghi di potersi cimentare su tecniche chirurgiche open e artroscopiche da specialisti ed esperti.

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina