Politica

Calabria, elezioni regionali: Mara Carfagna “gela” Matteo Salvini

La deputata di Forza Italia, Mara Carfagna tira le orecchie alla Lega di Matteo Salvini che ha dichiarato che non sosterrà Mario Occhiuto.

Il no della Lega a Mario Occhiuto ha scatenato una serie di reazioni da Forza Italia. Tutti a puntare il dito contro il partito di Matteo Salvini, che dopo l’ufficialità del sindaco di Cosenza quale candidato governatore del centrodestra alle prossime elezioni regionali, ha fatto sapere che non sosterrà l’architetto cosentino, a dire dei leghisti, coinvolto in tanti guai giudiziari: dalla bancarotta fraudolenta all’accusa di associazione per delinquere finalizzata alla corruzione. Inchieste già concluse e in attesa di nuovo step processuale nelle sedi di Catanzaro, Cosenza e Roma. 

Mara Carfagna “gela” il partito di Matteo Salvini

L’ultima in ordine di tempo a strigliare la Lega di Salvini è Mara Carfagna, vicepresidente della Camera dei Deputati e vicina ai fratelli Occhiuto: «Nel giorno in cui Forza Italia conferma l’adesione con una delegazione alla manifestazione di Matteo Salvini a Roma, suscita gravi interrogativi il rifiuto della Lega di sostenere la campagna elettorale di Mario Occhiuto per la guida della Calabria, dove gli accordi prevedono che sia Forza Italia a indicare il candidato governatore» afferma Mara Carfagna.

Elezioni Regionali in Calabria, quattro candidati e due mister X
Da destra verso sinistra Giorgia Meloni, Silvio Berlusconi e Matteo Salvini

«Noi annunciamo la partecipazione a un evento che, senza la presenza di Silvio Berlusconi sul palco, rischi di rivelarsi l’atto di sottomissione a una nuova leadership del centrodestra, e loro rompono le intese sui territori?» si domanda la deputata forzista. «Se questo è ciò che la Lega intende per “alleanza” è un dovere esprimere perplessità. Vorrei invitare anche chi sta dichiarando entusiasmo sull’evento di piazza San Giovanni a moderare il fervore: senza pari dignità non c’è centrodestra, piazza o non piazza» conclude Mara Carfagna.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina