Cosenza Calcio

Cosenza, tutti a bordo. Parte oggi la missione Cittadella

Alle 15 il team allenato da Piero Braglia riprenderà ad allenarsi dopo i giorni di pausa concessi dal club. Questa la situazione alla ripresa

Alle 15 i calciatori rossoblù scenderanno in campo per iniziare la strana settimana che porterà il Cosenza ad affrontare il Cittadella. I Lupi hanno ricaricato le batterie nei giorni di riposo concessi da Piero Braglia ed oggi si metteranno a disposizione del tecnico. C’è da conquistare la prima vittoria stagionale e, soprattutto, affrontare una formazione che come al solito dimostra piena consapevolezza dei propri mezzi.

Occhio a Diaw

Non è un mistero che Braglia avesse indicato Diaw a Trinchera già nel mese di dicembre 2018 quando si iniziò a fare il punto sui rinforzi che sarebbero serviti ai Lupi. Del resto è il prototipo di quei calciatori che lo fanno impazzire, bravi a giocare su tutto il fronte dell’attacco, ma con fisico e duri da tenere a bada. Non era ancora esploso, lo avrebbe fatto poi nella parte finale di stagione e nei playoff, per poi confermarsi in questo avvio. Sarà lui l’elemento da tenere d’occhio più degli altri, forte dei 5 gol e dei 2 assist nei primi sette turni di Serie B.

News dall’infermeria

C’è attesa, nel frattempo, in casa Cosenza per capire cosa comunicheranno i medici del Cosenza allo staff tecnico. Ai box sono fermi da tempo Litteri, praticamente da inizio campionato, Schiavi e Lazaar. L’impressione è che i primi due possano tornare in gruppo, magari gradualmente, mentre il terzino ha bisogno di qualche giorno in più. Ha lavorato con Pincente durante la pausa per le nazionali per guadagnare tempo ed ha fatto registrare sensibili miglioramenti.

Braglia e la difesa a tre

Braglia insisterà ancora sulla retroguardia a tre, formata dal duo LegittimoMonaco e da uno tra Capela e Idda. L’incognita maggiore resta il centrocampo del Cosenza, da cui poi dipende anche la composizione dell’attacco. Si opterà per un pacchetto più robusto con due interni e Kanoute, oppure verrà dato libero sfogo al tridente Carretta-Rivière-Baez? Nel pomeriggio arriveranno i primi segnali.

Mostra altro

Antonio Clausi

Iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 2010 ha lavorato fin dal 2007 presso le redazioni de “La Provincia Cosentina”, di “Calabria Ora”, di “Cronache del Garantista” di cui coordinava i servizi per la Calabria, e del “Quotidiano del Sud”. Dal 2008, inoltre, collabora attivamente con CosenzaChannel.it. Spesso ospite di talk-show televisivi e radiofonici, ha come hobby i 33 giri e la musica.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina