Litteri torna in gruppo. Adesso Braglia ha un attaccante in più

Ritorna a correre il Cosenza in vista della sfida di Cittadella di venerdì sera. La squadra di Braglia ha ripreso oggi gli allenamenti dopo i giorni di pausa che il tecnico ha concesso in concomitanza con la pausa Nazionali. La sosta di questo weekend, benché separi i tifosi dai Lupi, ha permesso al tecnico di recuperare Gianluca Litteri. A bordo campo il solito nugolo di sostenitori che ha salutato il ritorno alla normalità dei pomeriggi in compagnia di Corsi e compagni.

Litteri in gruppo

Per la prima volta da quando è stato fermato dall’infortunio, infatti, l’attuale numero nove del Cosenza, è tornato ad allenarsi coi compagni di squadra. Un chiaro segnale di come voglia essere in campo contro la sua ex squadra, quella che ha segnato le sue stagioni migliori. Il rientro di Litteri, che sicuramente non avrà 90′ nelle gambe, permetterà a Braglia di avere un centravanti di ruolo che possa alternarsi a Rivière. E’ un vantaggio non da poco, visto che il francese, pur avendo ripreso una discreta forma fisica, ancora non può garantire la copertura totale del match. Non è da escludere, a questo punto, una staffetta già venerdì sera. In questo modo anche il tridente diventa la più seria opzione. Avere due uomini per ogni posizione, vuol dire possedere diverse frecce per il proprio arco.

Gli altri calciatori

Braglia non ha smesso di fare i conti con l’infermeria: i casi più spinosi sono quelli di Raffaele Schiavi e di Achraf Lazaar, entrambi ancora lontani dal recupero. L’ex difensore della Salernitana, giunto a Cosenza in estate dopo una trattativa durata oltre due mesi, si è allenato a parte, mentre il nazionale marocchino era assente alla seduta. I due, insieme al recuperato Litteri, avevano sostenuto alcuni allenamenti supplementari mentre la squadra partiva per i giorni di riposo.

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google