Cosenza Calcio

Guarascio all’allenamento. Colloquio con Braglia, poi scruta la squadra

Il presidente Guarascio, candidato a sindaco nella sua Lamezia Terme, questa mattina ha seguito da bordo campo l'allenamento del Cosenza.

Durante l’allenamento di questa mattina non è passata inosservata la presenza di Eugenio Guarascio al Sanvitino. Il presidente rossoblù, neo candidato a sindaco per il comune di Lamezia Terme, ha annunciato il suo arrivo ai diretti interessati e si è presentato allo stadio poco dopo l’inizio della seduta. Il numero uno del club si è intrattenuto a discutere con Piero Braglia del momento della squadra e delle condizioni del Sanvitino. Proprio del manto erboso del “Del Margine” ne parliamo in un articolo a parte.

Guarascio a bordo campo

Il patron ha seguito poi la sessione da bordo campo discutendo con i presenti e non mancando di salutare il collettivo. Guarascio, in particolare, auspica un immediato cambio di marcia e un miglioramento della classifica del Cosenza. Nonostante un avvio deficitario, il presidente non ha manifestato particolari segni di nervosismo. Sta facendo lavorare tranquilla la squadra e l’allenatore, ribadendo la fiducia nell’operato di tecnico e ds. La situazione borderline vissuta un anno fa, evidentemente, è servita da lezione e non intende ricreare quel clima di incertezza che accompagnò il team prima della sterzata convinta.

Litteri pienamente recuperato

Per il secondo giorno consecutivo Gianluca Litteri è rimasto in campo dall’inizio alla fine. L’attaccante, pertanto, può considerarsi pienamente recuperato e disponibile per la trasferta di Cittadella. Anche Guarascio ha potuto sincerarsi di persona dei progressi del centravanti, in attesa che pure Lazaar e Schiavi lascino l’infermeria. L’ex capitano della Salernitana pare avere più chance del compagno. Per ciò che concerne la seduta, Braglia ha lasciato a Pincente e Occhiuzzi il compito di dirigere la prima parte, con metà squadra in palestra. Esercizi di riscaldamento e di tecnica individuale hanno introdotto poi il lavoro tattico ripetuto due volte. Nessuna particolare indicazione per l’undici che verrà schierato al Tombolato, probabile che da domani si riesca a cogliere qualche indicazione in più.

Mostra altro

Antonio Clausi

Iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 2010 ha lavorato fin dal 2007 presso le redazioni de “La Provincia Cosentina”, di “Calabria Ora”, di “Cronache del Garantista” di cui coordinava i servizi per la Calabria, e del “Quotidiano del Sud”. Dal 2008, inoltre, collabora attivamente con CosenzaChannel.it. Spesso ospite di talk-show televisivi e radiofonici, ha come hobby i 33 giri e la musica.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina