Guarascio all’allenamento. Colloquio con Braglia, poi scruta la squadra

Durante l’allenamento di questa mattina non è passata inosservata la presenza di Eugenio Guarascio al Sanvitino. Il presidente rossoblù, neo candidato a sindaco per il comune di Lamezia Terme, ha annunciato il suo arrivo ai diretti interessati e si è presentato allo stadio poco dopo l’inizio della seduta. Il numero uno del club si è intrattenuto a discutere con Piero Braglia del momento della squadra e delle condizioni del Sanvitino. Proprio del manto erboso del “Del Margine” ne parliamo in un articolo a parte.

Guarascio a bordo campo

Il patron ha seguito poi la sessione da bordo campo discutendo con i presenti e non mancando di salutare il collettivo. Guarascio, in particolare, auspica un immediato cambio di marcia e un miglioramento della classifica del Cosenza. Nonostante un avvio deficitario, il presidente non ha manifestato particolari segni di nervosismo. Sta facendo lavorare tranquilla la squadra e l’allenatore, ribadendo la fiducia nell’operato di tecnico e ds. La situazione borderline vissuta un anno fa, evidentemente, è servita da lezione e non intende ricreare quel clima di incertezza che accompagnò il team prima della sterzata convinta.

Litteri pienamente recuperato

Per il secondo giorno consecutivo Gianluca Litteri è rimasto in campo dall’inizio alla fine. L’attaccante, pertanto, può considerarsi pienamente recuperato e disponibile per la trasferta di Cittadella. Anche Guarascio ha potuto sincerarsi di persona dei progressi del centravanti, in attesa che pure Lazaar e Schiavi lascino l’infermeria. L’ex capitano della Salernitana pare avere più chance del compagno. Per ciò che concerne la seduta, Braglia ha lasciato a Pincente e Occhiuzzi il compito di dirigere la prima parte, con metà squadra in palestra. Esercizi di riscaldamento e di tecnica individuale hanno introdotto poi il lavoro tattico ripetuto due volte. Nessuna particolare indicazione per l’undici che verrà schierato al Tombolato, probabile che da domani si riesca a cogliere qualche indicazione in più.

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google