Dall' Italia

L’Italia di Roberto Mancini già qualificata a Euro 2020

L'Italia di Roberto Mancini già qualificata a Euro 2020

Sette vittorie in sette partite hanno portato l’Italia di Roberto Mancini a Euro 2020 con ben tre turni di anticipo. Dopo aver fallito l’accesso agli ultimi mondiali l’Italia doveva ricostruire un gruppo giovane e vincente. E Mancini finora sembra essere riuscito nell’intento, visto che in queste qualificazioni la sua squadra ha sempre vinto.

Magari non sempre ha brillato, ma ha portato a casa i tre punti e questo è comunque indice del valore della sua squadra. L’Italia a Euro 2020 vuole essere protagonista, anche perché aprirà il torneo proprio all’Olimpico. Non partirà con i favori del pronostico, ma chissà. Di sicuro il vento sembra essere cambiato rispetto al passato. Mancini ha allargato il gruppo puntando però su un progetto tattico ben preciso, un 4-3-3 che deve esaltare il talento di alcuni uomini come Chiesa, Insigne, Zaniolo e Bernardeschi.

Ora rimangono da giocare altre tre partite nelle quali il ct potrà magari fare qualche esperimento e valutare altri giovani. L’Italia sembra essere però davvero sulla buona strada.

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina