Cronaca

Crisi idrica a Luzzi, il Pd chiede un intervento risolutivo

La situazione di crisi del settore idrico a Luzzi, che ormai si trascina da molti anni, si è ulteriolmente aggravata nell’ultimo periodo, dai cittadini ci arrivano tutti i giorni segnalazioni di difficoltà, persone ammalate, famiglie con bambini piccoli ed anziani soffrono più di tutti il disservizio. Nella giornata del 10 ottobre scorso si è svolto il Consiglio Comunale, su questo tema, dai rilievi mossi sulla carenza idrica e sulla qualità delle acque poco o nulla è stato contro dedotto da questa amministrazione in quella sede e quello che è più grave e che non sono state proposte nemmeno le misure per superare queste difficoltà.

Durante il consiglio ci ha colpito tra i tanti interventi dei cittadini soprattutto quello del presidente dell’associazione Unione delle Contrade S.M. che lamentava una totale assenza e negligenza dell’amministrazione comunale sui problemi più volte segnalati, denunciando un abbandono totale delle contrade e raccontando la situazione della sua contrada di residenza, C.da Pescara, ponendo l’attenzione sulla grande quantità di Acqua che risiede nel sottosuolo, che ahimè si perdeva, senza che l’amministrazione ne prendesse cura. Durante il consiglio e subito dopo un comunicato del consigliere Giorno faceva notare che da alcune analisi dell’ ASP, emergeva una qualità delle acque non potabile, successivamente rispondeva Acquepotabili (societa gestore) asserendo che quelle analisi si riferivano per la maggior parte a fontane pubbliche.

Il dato ad oggi a Luzzi del pubblico servizio per la distribuzione delle acque potabili, è veramente preoccupante, sia nella carenza che nella qualità delle acque, pertanto chiediamo come PD Luzzi, al Sindaco e a tutta l’amministrazione di Luzzi, in qualità di soggetto responsabile del servizio nei confronti dei cittadini e controllore della convezione di gestione, di mettere in campo tutte le misure necessarie al più presto affinché venga ripristinato il servizio idrico e vengano effettuate le verifiche sulla qualità delle acque commissionate dal Comune di Luzzi, ad enti pubblici ASP e ARPACAL.

Il segretario del PD Luzzi Michele Leone

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina