Altri SportCalcio a 5

Pirossigeno, debutto top in casa della Pro Nissa (4-2)

La Pirossigeno Città di Cosenza vince 4-2 all'esordio in Serie B sul parquet della Pro Nissa. Marchio mattatore del match: doppietta.

Un debutto fantastico. È questo quello che tutti i tifosi della Pirossigeno città di Cosenza, dicono quando gli si chiede della bellissima vittoria ottemuta sul campo del Pro Nissa. Una vittoria sudata dopo una partita molto difficile, vista la forza del roster avversario. Una squadra attrezzata per far bene in campionato. Tutto ciò, però, non è bastato a fermare la fame di vittoria dei lupi rossoblù, che al debutto nella categoria cadetta, avevano voglia di dimostrare il loro potenziale e la loro bravura. Avendo avanti una squadra molto organizzata, ben allenata, la voglia di far bene era visibilmente tanta. Già dall’inizio della settimana che precedeva questo importante match.

Il match della Pirossigeno

Partono bene i rossoblù, che vanno in vantaggio con Marchio al 3′. Raddoppio fantastico, con Del Ferraro al 8’20” che sfodera un bolide dalla sua area, vedendo il suo collega avversario, fuori dai pali. Al 13′ accorcia le distanze il Pro Nissa, ma dopo 5′ è lo spagnolo Ruben Zafra a portare il punteggio per 1-3 sui siciliani. Il primo tempo finisce così. Nel secondo, il Nissa cerca di imporsi sui lupi, inizia a giocare meglio, e cerca di mettere paura ai rossoblù segnando al 1′  la rete del 2-3. I lupi non si abbattono e la partita continua ad essere molto bella, con occasioni da ambo le parti. Il Nissa cerca di aprire varchi nella difesa rossoblù, ma il quintetto di mister Chiappetta difende benissimo, e riparte ancora meglio, tant’è che mantiene il risultato fino a 10″ dalla fine, quando di nuovo Marchio, segna il definitivo 2-4 che mette in cassa 3 punti più che pesantissimi.

I ringraziamenti alla società ospitante

«Ci teniamo a ringraziare infinitamente tutta la società del Pro Nissa per la loro professionalità e la loro accoglienza – spiegano i dirigenti dalla Pirossigeno -. Valori rari che ormai si riesce a trovare nel futsal. In bocca al lupo a loro per il prosieguo del campionato e complimenti a noi per questo inizio di stagione col botto».

Mostra altro

Antonio Clausi

Iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 2010 ha lavorato fin dal 2007 presso le redazioni de “La Provincia Cosentina”, di “Calabria Ora”, di “Cronache del Garantista” di cui coordinava i servizi per la Calabria, e del “Quotidiano del Sud”. Dal 2008, inoltre, collabora attivamente con CosenzaChannel.it. Spesso ospite di talk-show televisivi e radiofonici, ha come hobby i 33 giri e la musica.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina