Dalla Calabria

Finto esponente delle forze dell’ordine truffava acquirenti online

La Squadra di Polizia giudiziaria dell'aeroporto lametino è risalita all'autore. Ma l'uomo avrebbe truffato altre persone.

Finto esponente delle forze dell’ordine truffava acquirenti online, inviando agli stessi una foto in divisa. Si trattava invece di un truffatore seriale di 26 anni, residente a Crotone, individuato e denunciato dalla polizia di frontiera di Lamezia Terme. L’indagine è partita dopo la denuncia di un uomo che, su un sito specializzato, dopo aver preso contatti con il venditore, ha acquistato un prodotto accettando di pagare con vaglia postale.

Soldi versati, ma merce mai ricevuta

L’acquirente, che pensava di avere a che fare con un appartenente alla Guardia costiera, con tanto di sue foto in divisa inviategli su WhatsApp, ha poi constatato di essere stato raggirato quando il venditore è sparito e la merce non è arrivata. La Squadra di Polizia giudiziaria dell’aeroporto lametino è risalita all’autore, accertando che si è reso responsabile di più di venti truffe solo nei primi 7 mesi del 2019.

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina