martedì,Marzo 19 2024

Cittadella-Cosenza: le pagelle della formazione rossoblù

PERINA: VOTO 6 Incolpevole sul gol prima, salvato dalla traversa poi, è bravo a salvare su Luppi quando questi incrocia sul primo palo un traversone basso. CORSI: VOTO 6 Bravissimo ed intelligente a non commettere fallo da rigore su Luppi nell’occasione della traversa, fa buona guardia sulla sua fascia di appartenenza. Esce per un problema

Cittadella-Cosenza: le pagelle della formazione rossoblù

[nextpage title=”PERINA” ]

PERINA: VOTO 6 Incolpevole sul gol prima, salvato dalla traversa poi, è bravo a salvare su Luppi quando questi incrocia sul primo palo un traversone basso.

[/nextpage]

[nextpage title=”CORSI” ]

CORSI: VOTO 6 Bravissimo ed intelligente a non commettere fallo da rigore su Luppi nell’occasione della traversa, fa buona guardia sulla sua fascia di appartenenza. Esce per un problema fisico, ma nel primo tempo qualche sbavatura c’era stata lungo la sua corsia.

[/nextpage]

[nextpage title=”IDDA” ]

IDDA: VOTO 6.5 Serve l’assist al trequartista avversario Luppi che, però, coglie la traversa da ottima posizione. Dopo lo sbandamento recupera in modo importante e non fa passare più nulla: provvidenziale nell’anticipare Panico a pochi minuti dalla fine.

[/nextpage]

[nextpage title=”MONACO” ]

MONACO: VOTO 6 Non esente da colpe in occasione del legno colpito sull’1-0, tiene bene la posizione nel resto della partita. L’impatto tremendo con Kanouté lo lascia privo di sensi per qualche secondo, poi esce in barella.

[/nextpage]

[nextpage title=”LEGITTIMO” ]

LEGITTIMO: VOTO 6 Sbaglia i tempi dell’uscita sul gol di Vita insieme a Sciaudone, lasciando al calciatore avversario troppo spazio: avrebbe dovuto fare di più per impedire all’avversario di calciare. Per il resto prestazione attenta con meno sgroppate.

[/nextpage]

[nextpage title=”BRUCCINI” ]

BRUCCINI: VOTO 7.5 Invisibile per tutto il primo tempo, nella ripresa cresce fino a trovare il gol del pari con un inserimento in spaccata. Da lì in poi prende il controllo del centrocampo e trova anche la doppietta personale dal dischetto.

[/nextpage]

[nextpage title=”KANOUTE” ]

KANOUTE: VOTO 6 Perde al limite dell’area il pallone da cui, poi, nasce il vantaggio del Cittadella. Non riesce a dominare come al solito e sbaglia i tempi delle giocate. Molto meglio nei secondi 45’: il dribbling a metà campo è una finezza. Esce per le conseguenze dello scontro con Monaco.

[/nextpage]

[nextpage title=”SCIAUDONE” ]

SCIAUDONE: VOTO 6 Sottotono come tutta la mediana nel primo tempo ed ha un concorso di colpa sullo 0-1. Migliora nettamente sul finire dei 45’ iniziali sfiorando anche il gol, negatogli da un miracolo di Paleari. Conferma il momento positivo nella ripresa, proponendosi in modo importante.

[/nextpage]

[nextpage title=”CARRETTA” ]

CARRETTA: VOTO 6.5 Quando viene rifornito dal centrocampo cerca sempre di saltare l’uomo. Nella ripresa calcia potentissimo verso la porta trovando il braccio largo di Benedetti che genera il penalty di Bruccini.

[/nextpage]

[nextpage title=”RIVIERE” ]

RIVIERE: VOTO 6.5 Pronti via e sfiora il gol con una sforbiciata su ottimo assist di Carretta, poi prova a tenere su la squadra sui lanci lunghi ma viene costantemente raddoppiato. Su un suo cross Camigliano devia con la mano in area, ma l’arbitro non vede. Tiene in apprensione i due centrali avversari, ma di testa le prende tutte lui.

[/nextpage]

[nextpage title=”BAEZ” ]

BAEZ: VOTO 7 Prova un paio di accelerazioni ma nel primo tempo non riesce ad incidere. Nella ripresa, però, al primo pallone toccato dipinge l’assist perfetto a Bruccini. Sugella poi la sua prestazione con un capolavoro a giro sul secondo palo.

[/nextpage]

[nextpage title=”BRAGLIA” ]

BRAGLIA: VOTO 7 La squadra non gira nel primo tempo, risalendo soltanto nei minuti finali: lui sa di aver impostato la partita bene e dà fiducia ai suoi ragazzi, che lo ripagano con una ripresa mostruosa. Cosa mai avrà detto negli spogliatoi per ottenere una simile metamorfosi?

[/nextpage]

[nextpage title=”SUBENTRATI” ]

BITTANTE: VOTO 6.5 Entra al posto di Corsi e prova a dare più spinta offensiva rispetto al capitano, fermato evidentemente da problemi fisici. Lo sostituisce egregiamente e fornisce l’assist per l’1-3 a Báez.
CAPELA: VOTO 6 La testata subita da Monaco lo costringe a un ingresso istantaneo e senza riscaldamento. Non fa errori e tiene bene il campo, anche perché il Cittadella scompare.
GRECO SV

[/nextpage]