Cosenza Calcio

Cittadella-Cosenza: le probabili formazioni e dove vederla in tv e sul web

Braglia ha pochi dubbi di formazione e deve scegliere il modulo. Venturato punta su super-Diaw. Cittadella-Cosenza sarà in diretta su Dazn.

Piero braglia nella settimana di allenamenti conclusa ieri ha lasciato trapelare l’idea di utilizzare il tridente, poi però ha chiuso le porte e tutto può essere successo. Per Cittadella-Cosenza in programma oggi alle 21 allo Tombolato, nulla può essere scartato a priori. I rossoblù silani sono chiamati a voltare pagina dopo l’avvio di campionato stentato in cui non sono riusciti a trovare la vittoria. Si ritroveranno al cospetto di una squadra che è partita per ripetere una stagione magica e che ha nella tranquillità dell’ambiente la sua arma migliore. Braglia nella conferenza stampa pre-partita ha evidenziato come sia giunto il tempo di voltare pagina e di dare risposte. Il trainer è orientato a schierare il tridente, ma con il 4-3-3 o il 3-4-3?.

Cittadella-Cosenza: i dubbi di formazione

Davanti a Perina c’è il ballottaggio tra Idda e Capela per una maglia al fianco di Monaco e di Legittimo, che in caso di difesa a 4 agirà da terzino. A destra, difesa o centrocampo che sia, Corsi e Bittante vivono un testa a testa con il secondo che potrebbe far rifiatare ancora il capitano. D’Orazio verrebbe utilizzato solo in caso di difesa a tre avanzato sulla linea mediana. Kanoutè e Bruccini non sono in discussione, con loro dovrebbe esserci Sciaudone. Davanti, infine, Carretta e Baez giocheranno ai lati di Riviere. Pronti a subentrare Pierini e soprattutto il grande ex Litteri. Assenti per infortunio Schiavi e Lazaar che sono sulla via del recupero. Dal canto suo Venturato per Cittadella-Cosenza non può fare affidamento sugli infortunati Frare, De Marchi, Gargiulo e Vrioni. Il modulo di riferimento è 4-3-1-2 con Luppi a supporto di Diaw e Celar. In regia il capitano Iori.

Dove vedere Cittadella-Cosenza in tv e sul web in streaming

La partita Cittadella-Cosenza sarà trasmessa in esclusiva in diretta streaming su DAZN alle 21 e sarà visibile su diversi dispositivi. L’evento resterà inoltre disponibile per la visione integrale on demand, per cui tifosi e appassionati potranno rivedere la gara comodamente quando vorranno. La gara stasera però sera sarà trasmessa anche su RaiSport, canale 57 del dt. Il match dello stadio Tombolato è stato infatti scelto dall’emittente pubblica come partita più interessante dell’ottavo turno di campionato da trasmettere in diretta e in chiaro. Da segnalare che l’incontro verrà trasmesso anche su Jonica Radio che si è garantita anche per quest’anno i diritti radiofonici dei rossoblù di Piero Braglia.

Le probabili formazioni

CITTADELLA (4-3-1-2): Paleari; Ghiringhelli, Perticone, Adorni, Benedetti; Vita, Iori, Branca; Luppi; Celar, Diaw. A disp.: Maniero, Ventola, Mora, Camigliano, Pavan, D’Urso, Rizzo, Bussaglia, Vrioni, Panico. All.: Venturato.
COSENZA (4-4-3): Perina; Bittante, Capela, Monaco, Legittimo; Bruccini, Kanoute, Sciaudone; Carretta, Riviere, Baez. A disp.: Saracco, Corsi, D’Orazio, Idda, Kone, Broh, Greco, Trovato, Machach, Pierini, Litteri. All.: Braglia
ARBITRO: Robilotta di Sala Consilina

Mostra altro

Antonio Clausi

Iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 2010 ha lavorato fin dal 2007 presso le redazioni de “La Provincia Cosentina”, di “Calabria Ora”, di “Cronache del Garantista” di cui coordinava i servizi per la Calabria, e del “Quotidiano del Sud”. Dal 2008, inoltre, collabora attivamente con CosenzaChannel.it. Spesso ospite di talk-show televisivi e radiofonici, ha come hobby i 33 giri e la musica.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina