Dall' Italia

Concorso per 60 coauditori del Senato: si può partecipare con il diploma

Bandito un nuovo concorso per 60 coadiutori parlamentari del Senato per il quale si prevede un alto numero di candidati.

Nella Gazzetta Ufficiale dello scorso 8 ottobre è stato pubblicato un nuovo concorso, per il quale si prevede un alto numero di candidati. E’ il concorso per 60 coadiutori parlamentari presso il Senato, al quale è facile prevedere che parteciperanno anche tanti giovani e meno giovani calabresi. Oltre ai requisiti generali che si devono possedere per poter prendere parte alle selezioni delle P.A., in particolare per questo concorso non si potrà partecipare in caso di età superiore ai 45 anni. Non è necessaria la laurea, si potrà candidare anche chi è in possesso di un diploma di scuola media superiore, ma a patto che il loro voto minimo sia di 39/60 oppure di 65/100.

Chi vorrà prendere parte a questa selezione per coadiutori del Senato potrà farlo entro le ore 18 del prossimo 8 novembre 2019 attraverso il sito concorsi.senato.it. La domanda si potrà inviare soltanto se il candidato sarà in possesso dell’identità SPID. Prevista una prima prova preselettiva, la cui data (e il luogo) si conoscerà attraverso la Gazzetta Ufficiale del prossimo 14 gennaio 2020. Si dovrà rispondere a 50 domande a risposta multipla in 60 minuti.

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina