Politica

Cosenza, è arrivata la delibera delle sezioni unite sul dissesto finanziario

Ora il presidente del Consiglio Comunale dovrà riunire l'Assise che a sua volta dovrà proclamare il dissesto finanziario. Ma se non lo facesse...

Le sezioni unite della Corte dei Conti hanno inviato nei giorni scorsi alla Prefettura di Cosenza la notifica della delibera con la quale hanno confermato il dissesto finanziario del Comune di Cosenza. La delibera in questione, stamane, è stata protocollata dagli uffici comunali e quindi si può dire che è a tutti gli effetti parte integrante della documentazione che l’amministrazione guidata da Mario Occhiuto esaminerà per capire le ragioni di tale provvedimento. Ora il presidente del Consiglio comunale di Cosenza, Pierluigi Caputo sarà tenuto a convocare l’Assise. Sarà il consiglio comunale infatti a proclamare il dissesto finanziario. Qualora non lo facesse, lo stesso decadrebbe immediatamente.

Tags
Mostra altro

Antonio Alizzi

Giornalista professionista dal 13 giugno del 2012. Dal 2002 al 2006 ho lavorato con "La Provincia Cosentina", curando le pagine del calcio dilettantistico. Nel 2006 passo al quotidiano regionale "Calabria Ora", successivamente "L'Ora della Calabria", in servizio presso la redazione sportiva. Mi sono occupato del Cosenza calcio e delle notizie di calciomercato. Nel 2014, inizio l'avventura professionale con il quotidiano nazionale "Cronache del Garantista", scrivendo per la cronaca giudiziaria nel Distretto di Catanzaro. Ora collaboro con Cosenza Channel e due riviste nazionali.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina