Cosenza Calcio

Dermaku: “Cosenza, anni decisivi per me. Che leader Pascali e Loviso”

L' italo-albanese ha parlato dopo lo splendido esordio in Serie A dando importanza ai suoi anni trascorsi con la maglia del Cosenza.

Intervistato dal sito di Gianluca Di Marzio ,Kastriot Dermaku, dopo l’esordio più che positivo in Serie A di domenica scorsa nel match vinto dal suo Parma per 5-1 contro il Genoa, ha parlato anche dell’esperienza con la maglia del Cosenza che si è conclusa solo l’estate scorsa.

” Fino ad ora ho sempre cercato di prendere spunto dalle persone positive che ho incontrato lungo il mio percorso. In C1, a Cosenza, facevo coppia o con Loviso o con Pascali: ci fermavamo sempre mezz’ora, un’ora dopo gli allenamenti per capire cosa ci fosse da migliorare, sotto quali punti di vista dovevamo crescere. Il salto, per quanto mi riguarda, è arrivato proprio in quegli anni lì dove ho avuto a che fare con uomini veri. Per un giocatore è importante riconoscere i leader di uno spogliatoio e andargli dietro fino alla morte. Pascali lo sento ancora adesso molto spesso, ci scambiamo opinioni e consigli”.

Mostra altro

Alessandro Storino

Sono nato a Cetraro nel 1983, dove vivo ancora oggi. Maturità scientifica e studi universitari lasciati a metà in Scienze della Comunicazione. Ho lavorato per anni con le maggiori testate giornalistiche locali (La Provincia, Calabria Ora, Il Quotidiano della Calabria). In passato ho collaborato con Gianluca Di Marzio e diversi siti nazionali che si occupano di calcio. Radiocronista per diletto. Sono terribilmente affascinato dallo storytelling sportivo. Con Cosenza Channel dal 2015. Mi occupo principalmente del calcio dilettantistico della nostra provincia. Nella vita di tutti i giorni sono un impiegato amministrativo. Sposato con Federica e papà di due splendide bambine: Giulia e Sofia.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina