Dall' Italia

Giro d’Italia 2020: la Calabria torna protagonista con l’arrivo a Camigliatello Silano

L'edizione 2020 del Giro d'Italia entrerà nel vivo con la consueta partenza all'estero che ormai sta diventando una abitudine.

Il Giro d’Italia 2020 vedrà nuovamente la Calabria protagonista? La corsa a tappe ciclistica infatti a quanto pare ha programmato due tappe nella nostra regione, come ha svelato il sito Oasport. In una ci sarà sia l’arrivo che la partenza, nell’altra la carovana partirà dalla Calabria per arrivare poi in Puglia. Ma andiamo con ordine, aspettando anche la presentazione ufficiale dell’evento fissata per il 24 ottobre. L’edizione 2020 del Giro d’Italia entrerà nel vivo con la consueta partenza all’estero che ormai sta diventando una abitudine. Questa volta si partirà dall’Ungheria ed esattamente da Budapest. Per quel che ci riguarda, il Giro 2020 nella settima tappa (il 15 maggio) prevede la Mileto-Camigliatello Silano.

Si parte dunque dal vibonese per arrivare in Sila e non c’è dubbio sul fatto che sarà una frazione spettacolare, visto l’arrivo su un traguardo che potrebbe fare già un po’ di selezione. Il giorno dopo è prevista la Castrovillari-Brindisi. Dunque si parte dalla città del Pollino per arrivare in Puglia, ma anche la partenza di un Giro è sempre un momento da vivere da autentici appassionati. Insomma questa volta chi ama il ciclismo potrà vedere da vicino i campioni delle due ruote a pedali.

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina