giovedì,Marzo 28 2024

Cosenza, Matteo Legittimo: «Vittoria meritata, ora siamo consapevoli della nostra forza»

Una prestazione maiuscola per il Cosenza di Piero Braglia che contro la Cremonese ottiene la prima vittoria in casa dopo quella ottenuta in trasferta contro il Cittadella. Tre punti arrivati contro una corazzata che aveva in campo almeno sette giocatori che hanno conquistato una promozione in serie A. Ai microfoni di Dazn a fine partita

Cosenza, Matteo Legittimo: «Vittoria meritata, ora siamo consapevoli della nostra forza»

Una prestazione maiuscola per il Cosenza di Piero Braglia che contro la Cremonese ottiene la prima vittoria in casa dopo quella ottenuta in trasferta contro il Cittadella. Tre punti arrivati contro una corazzata che aveva in campo almeno sette giocatori che hanno conquistato una promozione in serie A. Ai microfoni di Dazn a fine partita c’è Matteo Legittimo, uno dei migliori in campo. Da due anni a Cosenza è uno dei pilastri dell’assetto tattico di Piero Braglia: «La vittoria ci mancava da tanto tempo. Purtroppo quest’anno siamo partiti un po’ a rilento, ma stiamo cercando di risalire la classifica attraverso le prestazioni. Questa Cremonese ha degli attaccanti che non c’entrano nulla con questa categoria. Per noi era quasi una partita da ultima spiaggia. Rispetto a martedì abbiamo disputato una buona gara, in Liguria invece abbiamo meritato di perdere. Oggi però ci meritiamo i tre punti».

Braglia ha fiducia in Matteo Legittimo: «Il mister l’ho avuto anche a Lecce e mi trovo bene in tutti i ruoli». Poi sugli obiettivi di campionato, Legittimo afferma che «siamo partiti in ritardo per l’arrivo di alcuni giocatori arrivati a fine calciomercato. Se continuano così, possiamo fare bene». Mancano Dermaku, Palmiero e Tutino? «Ci sono mancati il giusto, ma sono stati sostituiti con giocatori di pari valore». Riviere è forte? «Sì molto forte, negli allenamenti si vede che ha malizia calcistica giusta per darci una grande mano da qui fino alla fine del campionato» conclude Matteo Legittimo.

Articoli correlati