CronacaSenza categoria

Allerta Meteo in provincia di Cosenza: scuole chiuse a Paola (e non solo)

Scuole chiuse in alcuni centri della provincia di Cosenza per allerta meteo. Il maltempo si sta abbattendo su tutta la regione.

Allerta meteo in Calabria. Il maltempo sta imperversando sulla nostra regione e anche nella provincia di Cosenza – così come nelle altre province calabrese – ci sono alcuni comuni che hanno già emesso le ordinanze di chiusura delle scuole martedì 12 novembre per motivi di sicurezza.

La città di Paola pochi minuti fa ha reso noto che le scuole resteranno chiuse. «Il sindaco di Paola, avv. Roberto Perrotta, considerato lo stato di allerta meteo previsto per la giornata di domani, ha firmato un’ordinanza di chiusura delle scuole sul territorio cittadino. – si legge sulla pagina Facebook – L’allerta arancione, che si protrarrà anche per la giornata di domani, prevede precipitazioni diffuse e persistenti, a prevalente carattere di rovescio otemporale, anche di forte intensità, accompagnati da frequente attività elettrica, venti di burrasca sudorientali con raffiche di burrasca forte o tempesta e forti mareggiate lungo le coste esposte». Scuole chiuse – come riporta Skuola.net – anche a Crosia e Cariati. Ma l’elenco sembra destinato ad allungarsi. Disposta la chiusura pure a San Giovanni in Fiore, Mongrassano, Acri, Bisignano, Castiglione, San Fili.

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina