martedì,Agosto 9 2022

Allerta Meteo in provincia di Cosenza: scuole chiuse a Paola (e non solo)

Allerta meteo in Calabria. Il maltempo sta imperversando sulla nostra regione e anche nella provincia di Cosenza – così come nelle altre province calabrese – ci sono alcuni comuni che hanno già emesso le ordinanze di chiusura delle scuole martedì 12 novembre per motivi di sicurezza. La città di Paola pochi minuti fa ha reso

Allerta Meteo in provincia di Cosenza: scuole chiuse a Paola (e non solo)

Allerta meteo in Calabria. Il maltempo sta imperversando sulla nostra regione e anche nella provincia di Cosenza – così come nelle altre province calabrese – ci sono alcuni comuni che hanno già emesso le ordinanze di chiusura delle scuole martedì 12 novembre per motivi di sicurezza.

La città di Paola pochi minuti fa ha reso noto che le scuole resteranno chiuse. «Il sindaco di Paola, avv. Roberto Perrotta, considerato lo stato di allerta meteo previsto per la giornata di domani, ha firmato un’ordinanza di chiusura delle scuole sul territorio cittadino. – si legge sulla pagina Facebook – L’allerta arancione, che si protrarrà anche per la giornata di domani, prevede precipitazioni diffuse e persistenti, a prevalente carattere di rovescio otemporale, anche di forte intensità, accompagnati da frequente attività elettrica, venti di burrasca sudorientali con raffiche di burrasca forte o tempesta e forti mareggiate lungo le coste esposte». Scuole chiuse – come riporta Skuola.net – anche a Crosia e Cariati. Ma l’elenco sembra destinato ad allungarsi. Disposta la chiusura pure a San Giovanni in Fiore, Mongrassano, Acri, Bisignano, Castiglione, San Fili.

Articoli correlati