Politica

Comunali in Calabria, ballottaggio a Lamezia. A Cassano vince Papasso

Elezioni Comunali in Calabria per scegliere sette sindaci, dopo lo scioglimento per infiltrazioni mafiose. A Lamezia non ce la fa Guarascio.

Notte di passione per sette comuni calabresi che ieri erano chiamati a scegliere un nuovo sindaco, dopo che il Consiglio dei Ministri aveva sciolto per infiltrazioni mafiose le rispettive amministrazione precedenti. In campo c’era anche il presidente del Cosenza calcio, Eugenio Guarascio, candidatosi nel Comune di Lamezia Terme con il Partito democratico. L’imprenditore ottiene il 19% che non gli permetterà, però, di sfidare l’ex sindaco Paolo Mascaro. L’avvocato lametino, infatti, ottiene il 37,5%, mentre il promoter Ruggiero Pegna arriva al 24,4%. Si sfideranno domenica 24 novembre al ballottaggio.

Non servirà un altro turno invece al socialista Gianni Papasso che per la terza volta consecutiva è sindaco di Cassano all’Ionio. Battuto Francesco Lombardi. A Isola Capo Rizzuto, invece, sarà ballottaggio tra Maria Grazia Vittimberga e Maurizio Piscitelli, mentre Brancaleone resta commissariata, in quanto non si è raggiunto il quorum. A Marina di Gioiosa festeggia Geppo Femia, Vincenzo Bianco è sindaco di Petronà ed infine Raffaele Mercurio vince di poco a Cropani.

Tags
Mostra altro

Antonio Alizzi

Giornalista professionista dal 13 giugno del 2012. Dal 2002 al 2006 ho lavorato con "La Provincia Cosentina", curando le pagine del calcio dilettantistico. Nel 2006 passo al quotidiano regionale "Calabria Ora", successivamente "L'Ora della Calabria", in servizio presso la redazione sportiva. Mi sono occupato del Cosenza calcio e delle notizie di calciomercato. Nel 2014, inizio l'avventura professionale con il quotidiano nazionale "Cronache del Garantista", scrivendo per la cronaca giudiziaria nel Distretto di Catanzaro. Ora collaboro con Cosenza Channel e due riviste nazionali.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina