Cronaca

Prendocasa Cosenza: «I veri falliti siete voi, andate a casa»

Il Comitato Prendocasa Cosenza espone uno striscione all'ingresso del Comune di Cosenza dove oggi ci sarà il consiglio comunale sul dissesto finanziario.

I veri falliti siete voi. Nessuno escluso. Andate via. Oggi per la prima volta nella storia sarà dichiarato il dissesto finanziario del Comune di Cosenza. Lo scaricabarile e gli attacchi tra le diverse forze politiche, a cui stiamo assistendo, sono assolutamente ridicoli e vergognosi. Il dissesto rende ancor più evidente il totale fallimento della classe politica cittadina degli ultimi decenni. Da destra a sinistra. Dimettersi e sparire dalla scena sarebbe il minimo  ma sappiamo bene che ciò non accadrà. Ci sono posti di potere, clientele e interessi da preservare.

Le conseguenze del dissesto graveranno tutte sulle nostre spalle. Non solo abbiamo le tasse con le aliquote al massimo da tempo, ma ci vedremo presto non più garantiti diritti fondamentali per vivere dignitosamente in questa città. Solo per i nostri politici non cambia nulla, loro sfacciatamente pensano alle elezioni regionali e a come riposizionarsi. Di fronte ai giochi di potere e alla gestione fallimentare, è arrivato il momento per i cittadini e le cittadine di prendere posizione e costringere alle dimissioni una classe politica vergognosa.

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina