Dalla Calabria

Piscina olimpionica di Crotone, il sindaco Pugliese si dimette

Nuovo capitolo sul caso della piscina olimpionica di Crotone. Il gip revoca il divieto di dimora e il sindaco Pugliese annuncia le dimissioni.

Piscina olimpionica di Crotone come uno tsunami sull’amministrazione comunale guidata fino a ieri dal sindaco Ugo Pugliese. E’ di poche ore fa infatti la decisione del gip di Crotone, Michele Ciociola, di revocare la misura cautelare del divieto di dimora nel comune di residenza per il primo cittadino, dopo un lungo interrogatorio nel corso del quale Ugo Pugliese ha risposto alle domande sul caso della piscina olimpionica di Crotone. Nel mirino infatti è finita la gestione al consorzio sportivo “DAIPPO“. Le accuse, a vario titolo, sono di turbativa d’asta e abuso d’ufficio.

Contestualmente alla revoca del divieto di dimora, il sindaco Ugo Pugliese ha deciso di dimettersi dall’incarico per difendersi liberamente nel processo. Le dimissioni arriveranno nel momento in cui il prefetto di Crotone annullerà il provvedimento di sospensione, emesso dopo l’applicazione del divieto di dimora. L’avvocato Francesco Laratta, difensore di Ugo Pugliese, dice che la scelta del suo assistito è finalizzata a «dimostrare a tutti, in maniera inequivocabile, di essere estraneo a tutti i fatti contestati e di non essere assolutamente ancorato ad alcun incarico o poltrona».

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina