martedì,Marzo 19 2024

Radio Cosenza Nord, festa solidale per i 40 anni. Sarà “Love is in the air”

Era il 1978 quando Giorgio De Chirico si affannava a ristrutturare il suo ufficio, ovvero la sua camera da letto e, tra una parete imbiancata e una lampadina sostituita, prendeva forma la prima sede di Radio Cosenza Nord. Affiancato da sempre da amici prima e speaker e dj di alto calibro poi, come Paco De

Radio Cosenza Nord, festa solidale per i 40 anni. Sarà “Love is in the air”

Era il 1978 quando Giorgio De Chirico si affannava a ristrutturare il suo ufficio, ovvero la sua camera da letto e, tra una parete imbiancata e una lampadina sostituita, prendeva forma la prima sede di Radio Cosenza Nord. Affiancato da sempre da amici prima e speaker e dj di alto calibro poi, come Paco De Carlo, Tony Caridi, Enzo Dimizio, Sara Verta oggi giornalista della Tv di Stato, Attilio Sabato attualmente direttore di Ten, Diego Sisci, Jerry Mussaro, Paolo Greco, Renato Leonetti e Michele D’Orrico. A loro dobbiamo gran parte del successo dell’emittente.

Il binomio vincente

Da sempre l’amore e la passione per la musica, la professionalità hanno optato per un mix tra successi intramontabili e hit del momento. «Un binomio vincente che ancora oggi fa cantare diverse generazioni – spiegano dall’emittente -. Radio Cosenza Nord è sempre sul “pezzo” e con gli anni si è tecnologicamente evoluta. Questo grazie al passaggio di testimone tra Giorgio ed il figlio Stefano». Condividendo da sempre la passione per il lavoro quarantennale del padre, ha fortemente voluto proseguirlo apportando una ventata di freschezza e innovazione. I De Chirico non lasciano nulla al caso, la radio non è solo uno strumento di “divertimento”, ma soprattutto un potente mezzo di informazione e comunicazione.

I programmi di Radio Cosenza Nord

Molteplici, infatti, i programmi informativi con professionisti del settore (oncologi, psicologi, nutrizionisti ecc. ), con un occhio sempre attento alle varie problematiche del territorio senza tralasciare, ovviamente, la grande passione della città per la sua squadra con “101esimo minuto”, il dopo partita dei “Lupi”, programma ideato e condotto da Patrizia De Napoli che dà voce alla tifoseria rosso blu. Una rotation h24 con programmi per i gusti più esigenti tra Radio Cosenza Nord e Radio Cosenza Nord News con Giorgio e Stefano De Chirico, Alessandra Apa, Ernesto Sirianni, Fabiola Chiappetta, Debora Falcone, Ettore Santoro, Franco Affilastro, Deborah Rocco, Tullio Lenti, Giorgio Naccarato, Hevanz Dj, Andrea De Iacovo e Patrizia De Napoli supportati dal lavoro organizzativo di Paola Musmanno e la penna di Anna Zupi.

Una storia importante

«Quaranta anni di successi, quaranta anni di gratificazioni, di amore che abbiamo dato e ci avete dimostrato. “Love is in the air” è la famosissima canzone di John Paul Young con cui Radio Cosenza Nord ha iniziato ufficialmente le trasmissioni 40 anni fa. L’amore è nell’aria e non solo per il compleanno di Radio Cosenza Nord. Sarà l’aria natalizia che di per sé tira fuori la parte romantica di ognuno di noi con le luci, canzoncine e profumi? Sarà che il compleanno è in concomitanza con il periodo di Natale? Sarà una grande festa, ma per essere perfetta vogliamo festeggiarla con tutti voi. Il nostro sogno è di donare un regalo e un sorriso ai bimbi meno fortunati, quei bimbi che sono destinati ad attendere invano di scartare un regalo di Natale». Questo quanto scritto nel comunicato che dà appuntamento al prossimo 10 dicembre. L’appuntamento è presso il Cinema Teatro Garden di Rende per partecipare all’Evento-Spettacolo: “Love is in the air”. «L’ingresso è assolutamente gratuito, chiediamo solo un gioco, ovviamente ognuno secondo le proprie possibilità, affinché grazie a voi, Babbo Natale possa arrivare in tutte le case».