Dalla Calabria

Riace, sindaco ineleggibile: il tribunale di Locri accoglie il ricorso

Sindaco di Riace ineleggibile: il tribunale di Locri accoglie il ricorso della candidata a sindaco Spanò, vicina a Mimmo Lucano.

Accolto il ricorso della candidata a sindaco di Riace Maria Caterina Spanò. Antonio Trifoli, eletto primo cittadino in occasione delle amministrative svoltesi il 27 maggio scorso, era ineleggibile, in quanto dipendente del Comune, con mansioni di vigile urbano con contratto a tempo determinato. Motivo per il quale non poteva beneficiare dell’aspettativa per motivi politici. Spanò capeggiava la lista in cui era candidato a consigliere l’ex sindaco Mimmo Lucano, decaduto dopo il suo arresto nell’ottobre dello scorso anno per i presunti illeciti nella gestione dei migranti. La sentenza sarà esecutiva soltanto dopo i tre gradi giudizio. Fino ad allora Trifoli resterà in carica come sindaco di Riace.

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina