giovedì,Marzo 28 2024

Serie A: è lotta a due Juventus-Inter. Napoli, addio sogni di gloria

In serie A ci sarà un turno di sosta per gli impegni dell’Italia di Roberto Mancini. Occasione buona per fare il punto della situazione. Ormai non ci sono più dubbi sul fatto che lo scudetto sarà un affare a due. Da un lato una Juventus che fatica ancora ad apprendere gli schemi di Sarri ma

Serie A: è lotta a due Juventus-Inter. Napoli, addio sogni di gloria

In serie A ci sarà un turno di sosta per gli impegni dell’Italia di Roberto Mancini. Occasione buona per fare il punto della situazione. Ormai non ci sono più dubbi sul fatto che lo scudetto sarà un affare a due. Da un lato una Juventus che fatica ancora ad apprendere gli schemi di Sarri ma che è terribilmente efficace. Dall’altro l’Inter di Antonio Conte, allenatore che come pochi sa rigenerare una squadra, sotto tutti i profili, in primis quello della carica emozionale.

La Juventus è davanti di un soffio, è capace di vincere anche quando non tutto gira per il verso giusto. O quando perfino il fenomeno CR7 non è in serata. L’impressione che è al momento i bianconeri hanno qualcosa in più rispetto ai rivali sul piano dell’organico. Sarri ha più opzioni, Conte sta spremendo i suoi giocatori (non dimentichiamoci gli impegni di Champions…) e alla lunga i nerazzurri potrebbero pagare dazio sul piano fisico. Staremo a vedere, di sicuro è un duello entusiasmante.

Chi invece non lotterà per il titolo è il Napoli, già lontanissimo dalle prime posizioni e anche lontano parente di quello dello scorso anno, nonostante le pedine in più regalate a mister Ancelotti. Qualcosa si è rotto sotto il Vesuvio e alcuni big come Mertens e Allan potrebbero già salutare la compagnia a gennaio. Peccato.

Articoli correlati