Serie A

Serie A: è lotta a due Juventus-Inter. Napoli, addio sogni di gloria

In serie A ci sarà un turno di sosta per gli impegni dell’Italia di Roberto Mancini. Occasione buona per fare il punto della situazione. Ormai non ci sono più dubbi sul fatto che lo scudetto sarà un affare a due. Da un lato una Juventus che fatica ancora ad apprendere gli schemi di Sarri ma che è terribilmente efficace. Dall’altro l’Inter di Antonio Conte, allenatore che come pochi sa rigenerare una squadra, sotto tutti i profili, in primis quello della carica emozionale.

La Juventus è davanti di un soffio, è capace di vincere anche quando non tutto gira per il verso giusto. O quando perfino il fenomeno CR7 non è in serata. L’impressione che è al momento i bianconeri hanno qualcosa in più rispetto ai rivali sul piano dell’organico. Sarri ha più opzioni, Conte sta spremendo i suoi giocatori (non dimentichiamoci gli impegni di Champions…) e alla lunga i nerazzurri potrebbero pagare dazio sul piano fisico. Staremo a vedere, di sicuro è un duello entusiasmante.

Chi invece non lotterà per il titolo è il Napoli, già lontanissimo dalle prime posizioni e anche lontano parente di quello dello scorso anno, nonostante le pedine in più regalate a mister Ancelotti. Qualcosa si è rotto sotto il Vesuvio e alcuni big come Mertens e Allan potrebbero già salutare la compagnia a gennaio. Peccato.

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina