Dall' Italia

DVB T2, arrivano gli incentivi per nuovi decoder e smart tv

DVB T2, arrivano gli incentivi per nuovi decoder e smart tv. A luglio 2022 ci sarà il passaggio alla nuova tecnologia digitale.

Cambia il mondo della tv. O meglio, cambierà in futuro, ma questo ormai lo sappiamo da tempo. Pur tutti quelli che hanno in casa una televisione, e parliamo sicuramente del 99,9% della popolazione, ci sono però delle novità. Partiranno infatti da dicembre i nuovi contributi – si parla di 50 euro – per l’acquisto di decoder e Smart TV in grado di supportare la nuova tecnologia digitale DVB T2. E’ un passo avanti rispetto al modo di vedere la tv oggi.

Non bisogna cambiare la tv se è stata acquistata…

Per capire se si avrà bisogno di questo nuovo decoder o meno basterà ricordare la data di acquisto della vostra ultima tv. Se il televisore che si ha in casa è stato acquistato dopo il 1 gennaio 2017 allora sarà in grado di supportare il nuovo sistema. Questo perchè a partire da quella data, per lette, i negozi sono stati obbligati a vendere esclusivamente apparecchi con il nuovo decoder integrato. Per acquisti avvenuti negli anni precedenti si dovrà invece verificare la compatibilità.

La nuova tecnologia entrerà ufficialmente e definitivamente in vigore su scala nazionale (con passaggi progressivi delle varie aree del Paese come avvenuto anche per il DVB T1) a partire dal primo luglio 2022. Entro il 30 giugno 2022, infatti, i network televisivi dovranno abbandonare completamente l’utilizzo delle attuali frequenze.

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina