mercoledì,Ottobre 16 2024

Napoli, suggestione Gattuso per la panchina?

In serie A il Napoli sta vivendo un momento abbastanza complicato. I risultati non sono quelli sperati, a quanto pare c’è stata una frattura tra i giocatori e la dirigenza e il futuro di Ancelotti non sembra essere poi così saldo. L’allenatore è chiamato a sbrogliare la matassa, deve riportare il Napoli nelle prime posizioni

Napoli, suggestione Gattuso per la panchina?

In serie A il Napoli sta vivendo un momento abbastanza complicato. I risultati non sono quelli sperati, a quanto pare c’è stata una frattura tra i giocatori e la dirigenza e il futuro di Ancelotti non sembra essere poi così saldo. L’allenatore è chiamato a sbrogliare la matassa, deve riportare il Napoli nelle prime posizioni e deve aiutare la squadra nel superare la fase a gironi di Champions League.

La sua esperienza è infinita, così come lo è la sua bravura. Non sempre però le cose vanno per il verso giusto e Ancelotti dovrà essere bravo nel mettere a tacere ogni tipo di polemica e ricostruire un gruppo che sembra faticare parecchio. Secondo Tuttosport comunque il Napoli starebbe già pensando all’eventuale successore di Ancelotti nel caso in cui la situazione dovrebbe precipitare.

Il nome più caldo sarebbe quello del calabrese Rino Gattuso, al momento senza squadra dopo aver chiuso la sua esperienza (possiamo dire senz’altro positiva) con il Milan. Un allenatore giovane, di grande carattere e molto preparato. Staremo a vedere. Di sicuro Gattuso ha dimostrato di poter benissimo guidare un top club nonostante – chiaro – sia solamente alle prime esperienze da allenatore.

Articoli correlati