Spettacolo & Cultura

Vetri d’anima di La Rosa colleziona riconoscimenti

Vetri d'anima di La Rosa colleziona riconosciment

L’ultimo in ordine temporale è il “Premio Dianora”, giunto alla sua terza edizione, istituito dall’omonima associazione culturale. “Vetri d’Anima” pubblicato da Pellegrini Editore, opera prima della poetessa cosentina Anna Francesca La Rosa, sta divenendo un piccolo (grande) caso editoriale.  Non fosse altro per i numerosi consensi, e riconoscimenti, raccolti dalla sua, recente, uscita nelle librerie. 

Già insignita, infatti, del “Premio Calliope” nell’ambito della XXI edizione del premio “Galarte”, del “Premio Ecce homo” del Club della Poesia, del “Premio Poetessa d’Onore” del “Gran Galà della Poesia”, del “Premio Il Convivio” tenutosi ai Giardini Naxos di Messina, la raccolta poetica ha fatto breccia nel cuore degli appassionati ma non solo. 

Un linguaggio essenziale ma pulsante, diario in versi che racchiude esperienze, sogni, paure. Soprattutto emozioni per il lettore messo nelle piacevole condizione di potersi immedesimare ed osservare la realtà, una delle tante realtà, attraverso lo sguardo trasognato dell’autrice.

Storica dell’arte, madre, moglie, amica. Ma anche figlia e sorella. Il prisma degli step esistenziali vissuti, sofferti, amati, offre pertanto quel ventaglio di sensazioni che aprono la porta, ad ogni pagina sfogliata, di una dimensione poetica tutta da scoprire.

In arrivo una menzione d’onore

E non è finita qui perché il prossimo 30 novembre una poesia inedita di Anna Francesca La Rosa -“Solitudine”- riceverà una menzione d’onore al concorso artistico letterario di carattere nazionale “Ars Mea” che si terrà a Messina.

“È trascorso molto tempo da quando ho iniziato a scrivere. Da quando cioè –dice l’autrice- raccoglievo su un qualsiasi ritaglio di carta impressioni ed emozioni in modo da non perderle. Farlo, ora, è diventato il mio presente. In ‘Vetri d’anima’ ci sono io, mi racconto mettendo a nudo la mia anima. Senza remore e falsi pudori. Con le mie fragilità che racchiudono, però, anche la mia forza. La poesia –conclude la poetessa cosentina La Rosa- mi consola proiettandomi oltre il dolore e le delusioni ma, soprattutto, mi permette di donare agli altri i moti della mia anima. E di essere sempre quella che sono, vera”.

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina