Cronaca

Frantoio di Corigliano Rossano, controlli dei carabinieri forestale

Un frantoio di Corigliano Rossano finisce nel mirino dei carabinieri forestale di Rossano. Ecco cosa hanno scoperto durante un controllo.

I carabinieri Forestale di Rossano hanno proceduto al deferimento di un uomo del luogo, proprietario di un oleificio in contrada Malena nel Comune di Corigliano Rossano per stoccaggio e smaltimento illecito di rifiuti speciali. In particolare durante il controllo dell’attività, i carabinieri forestale hanno accertato che un ingente quantitativo di acque di vegetazione del frantoio erano, prima, depositate all’interno di una vasca in cemento posta sottostante il frantoio e, successivamente, mediante una saracinesca e una condotta sottotraccia della lunghezza di circa 40 metri arrivavano in un fosso sottostante e per gravità raggiungevano il torrente Otturi.

Così, i carabinieri forestale hanno deferito l’uomo, sequestrando la vasca di raccolta acque di vegetazione, della saracinesca e la vasca di raccolta delle acque di vegetazione sversa in un pozzetto sottostante e della condotta. Tali attività di controlli continuano lungo tutto il territorio dell’area urbana di Corigliano-Rossano al fine di verificare il corretto smaltimento dei reflui derivanti dai numerosi impianti di molitura delle olive

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina