Dalla Calabria

Oltre una tonnellata di droga in un container di banane: blitz a Gioia Tauro

Oltre una tonnellata di droga sequestrato dai carabinieri e dalla Finanza nel porto di Gioia Tauro. Avrebbe fruttato oltre 250mlioni di euro.

Oltre una tonnellata di droga nascosto in un container che trasportava banane. Era la quantità destinata alla ‘ndrangheta che, come sappiamo, utilizza il porto di Gioia Tauro per far arrivare ingenti quantitativi di sostanze stupefacenti da immettere nel mercato della droga. La scoperta è opera dei carabinieri del Comando Provinciale di Reggio Calabria e del Ros, in collaborazione alla Guardia di Finanza e all’Europol. Una tonnellata e 200 kg di cocaina che, secondo gli investigatori, avrebbe fruttato oltre 250milioni di euro. Il dubbio, però, è sempre lo stesso: quanta droga passa, oltre a quella sequestrata, nel porto di Gioia Tauro? Le forze dell’ordine, comunque, lavorano con la massima attenzione al fine di reprimere questo commercio illegale che oggi trova sfogo anche nel Nord d’Europa.

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina