Riviere più altri 44. La Serie B in giro per il mondo con le Nazionali

Sono 45 i calciatori che militano nel campionato di Serie B convocati dalle rispettive Nazionali. Il Cosenza ha perso l’attaccante Riviere che presumibilmente stanotte giocherà in Martinica-Honduras. E’ uno degli 11 atleti che compaiono nelle rose di Nazionali maggiori, in quanto gli altri 34 figurano nelle selezioni giovanili dei loro paesi.
Chi è in Nazionale maggiore
Oltre a Riviere, giocheranno con i “grandi” Balkovec in Slovenia e Veseli in Albania (Empoli), dove milita pure Memushaj del Pescara. Il patron Sebastiani ha concesso Machin alla Guinea Equatoriale e Kastanos, convocato con Karo della Salernitana dal Cipro. Vaisanen del Chievo è volato in Finlandia, Gyomber del Perugia in Slovenia e Mogos della Cremonese in Romania.
Da Empoli via in 9
Come era lecito attendersi, è l’Empoli la formazione che si sta allenando con meno effettivi. Dalla Toscana, infatti, hanno salutato in 9, mentre da Pescara e da Verona (sponda Chievo) in 6. La Salernitana e il Perugia sono privi di 3 elementi a testa, mentre soltanto tre compagini hanno l’organico al completo.
Riviere e gli altri 45 convocati dalle Nazionali
Empoli: Balkovec (Slovenia), Veseli (Albania), Frattesi (Italia U21), Ricci (Italia U19), Nikolau (Grecia U21), Bajrami (Svizzera U21), Bozhana (Albania U19), Ekong (Svezia U18), Zelenkovs (Lettonia U21)
Pescara: Memushaj (Albania), Machin (Guinea Equatoriale), Kastanos (Cipro), Bettella (Italia U21), Borrelli (Italia U20), Ingelson (Svezia U21)
Chievo: Vaisanen (Finlandia), Esposito (Italia U21), Vignato (Italia U20), Grubac (Montenegro U21), Schafer (Ungheria U21), Semper (Croazia U21)
Salernitana: Jallow (Gambia), Maistro (Italia U21), Karo (Cipro)
Perugia: Gyomber (Slovenia), Carraro (Italia U21), Nicolussi Caviglia (Italia U20)
Cremonese: Mogos (Romania), Hoxha (Albania U19)
Crotone: Zanellato (Italia U21), Bellodi (Italia U20)
Livorno: Del Prato (Italia U21), Plizzari (Italia U21)
Spezia: Maggiore (Italia U21), Krapikas (Lituania U21)
Trapani: Carnesecchi (Italia U21), Colpani (Italia U20)
Venezia: Casale (Italia U21), Fiordaliso (Italia U20)
Ascoli: Scamacca (Italia U21)
Cittadella Celar (Slovenia U21)
Cosenza: Riviere (Martinica)
Juve Stabia: Mallamo (Italia U20)
Pisa: Marin (Romania U21)
Virtus Entella: Sala (Italia U21)