Spettacolo & Cultura

Il regista calabrese Mattia Biondi al Torino Film Festival

Il regista calabrese Mattia Biondi al Torino Film Festival

Dal 22 al 30 novembre 2019 la città di Torino ospiterà la 37.ma edizione del Torino Film Festival, da molti anni ormai uno dei più importanti appuntamenti cinematografici del panorama internazionale. Tra i registi selezionati figura anche il calabrese Mattia Biondi, che giovedì 28 novembre presenterà presso il Cinema Massimo del capoluogo piemontese il suo film breve Camera d’Estate.

Il lavoro, realizzato mediante l’utilizzo di una piccola camera amatoriale, in collaborazione con la giovane classicista Giulia Gaudioso, raccoglie e compone poeticamente impressioni e frammenti di un viaggio estivo, rifiutando una impostazione narrativa tradizionale. Filmare come atto ed effetto di giocare: un film-diario sulla ricerca di immagini autentiche e personali.

Camera d’Estate fa parte del concorso Italiana.corti, sezione del festival dedicata ai giovani autori italiani che, slegandosi dai grandi circuiti e dalle pratiche del cinema commerciale, hanno il coraggio di sperimentare nuove tecniche e nuovi linguaggi espressivi.

La ricerca artistica di Biondi si basa sull’utilizzo di strumenti tecnici minimi ed essenziali ed è orientata allo sviluppo di processi creativi basati sulla fusione di materiale di archivio ed elementi autobiografici. I suoi film sono proiettati nei maggiori festival internazionali di settore.

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina