Politica

Pd allo sbando, Rubbettino si ritira: «E’ un partito dilaniato»

L'editore di Soveria Mannelli, Florindo Rubbettino non accetta la proposta di candidarsi quale Governatore della Calabria con il Pd.

Florindo Rubbettino si ritira. L’editore di Soveria Mannelli non accetta la proposta del segretario nazionale del Pd, Nicola Zingaretti di rappresentare il centrosinistra unito alle prossime Regionali in Calabria, che si svolgeranno il prossimo 26 gennaio 2020. E’ bastato un comunicato di 100 segretari di circolo Pd calabresi per mettere paura a Florindo Rubbettino. Alcuni dei comuni citati, però, hanno negato di aver dato il consenso a sottoscrivere la nota. Un segnale evidente di come il Pd in Calabria sia allo sbando più totale. E questa volta Mario Oliverio riesce a fare terra bruciata a Stefano Graziano e Nicola Oddati che, dopo il no di Florindo Rubbettino, sono alla ricerca di un nuovo candidato.

Pd allo sbando, le parole dell’editore

«Ringrazio le tantissime persone che mi hanno incoraggiato a candidarmi alla presenza della Regione Calabria. Purtroppo – afferma l’editore di Soveria Mannelli – ho contattato che non ci sono le condizioni nel quadro politico calabrese. Il campo del centrosinistra è molto più diviso di quello che mi sarei aspettato. Da quanto si legge già dai primi segni, sarei stato coinvolto in una lotta dilaniante».

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina