Altri SportCalcio a 5

Pirossigeno Cosenza solo in vetta alla classifica. Battuto anche l’Akragas

Pirossigeno Cosenza come un treno. I rossoblù battono anche l'Akragas e volano in classifica. Doppiette per Salerno e Riconosciuto.

Ennesima prova maiuscola della Pirossigeno Cosenza che, anche in questa sesta giornata, fa en plein e porta a casa i 3 punti. La vittoria contro Akragas è funzionale a rimanere solitari in vetta alla classifica. A prescindere da tutto, però, è stata una partita sudata, contro una squadra agonisticamente molto forte.

Gara maschia per la Pirossigeno Cosenza

Sembra una partita subito in discesa. Al 2’4″ Chiappetta, a giro di destro, segna uno splendido gol dedicandolo alla sua cara nonna recentemente scomparsa. L’ Akragas dopo 1′ pareggia i conti. E da qui inizia a vedersi la forza fisica degli agrigentini, che con il loro sapersi ben difendere e la loro carica agonistica, riescono a bloccare le iniziative rossoblù. I padroni di casa non riescono in pieno a far valere la loro più elevata tecnica. 

La svolta del match

La partita continua con questo andazzo, fino al minuto 12’30”. Salerno, girato di spalle, mantiene un avversario a distanza, si gira fulmineo e batte di destro il portiere avversario sul primo palo. Si allenta un po’ la morsa avversaria e ne approfitta Riconosciuto che con due tiri degni della sua tecnica, impegna seriamente il portiere agrigentino. Ma è solo il preludio al gol, perché su tiro libero, al 16’20”  si sblocca anche lui e inizia a comparire nel tabellino marcatori.

Una ripresa fotocopia

Il secondo tempo inizia esattamente come il primo, fin quando al minuto 8’30” viene espulso un giocatore siciliano. Nell’inferiorità numerica ne approfitta subito Salerno che mette a segno la sua seconda doppietta consecutiva. E ritorna alla doppietta anche Riconosciuto, che con un bolide in diagonale, al 16′ sigla il 5-1. Allo scadere, a 40″ dalla fine, l’Akragas porta il risultato finale sul 5-2. A margine c’è da segnalare l’esordio in campionato di Christian Paolozzo, proveniente dal settore giovanile della Pirossigeno Cosenza.

Mostra altro

Antonio Clausi

Iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 2010 ha lavorato fin dal 2007 presso le redazioni de “La Provincia Cosentina”, di “Calabria Ora”, di “Cronache del Garantista” di cui coordinava i servizi per la Calabria, e del “Quotidiano del Sud”. Dal 2008, inoltre, collabora attivamente con CosenzaChannel.it. Spesso ospite di talk-show televisivi e radiofonici, ha come hobby i 33 giri e la musica.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina