Cosenza Calcio

Cosenza, assente (giustificato) Carretta. Braglia stimola Monaco

Nella seduta pomeridiana Braglia ha sollecitato più volte Monaco. Domani è previto un doppio allenamento dove tornerà Carretta.

La squadra rossoblù è tornata al lavoro alle 15 per una seduta introdotta dalla classica attivazione muscolare. A seguire una serie di esercitazioni sul possesso palla e tattica e la partitella finale a metà campo. Per domani sono previste due sessioni di allenamento e Braglia avrà a disposizione anche Carretta. Oggi l’esterno salentino ha goduto di un giorno di permesso accordato dal club ed è rientrato nel pomeriggio. Nessun problema, pertanto, in vista di Ascoli come temeva chi non è riuscito a scorgerlo al Sanvitino. Dopo l’impegno con la nazionale della Martinica, Riviere sta sostenendo alcuni esercizi personalizzati. Assenti invece Lazaar e Kone per i noti infortuni che ne stanno caratterizzando il mese di novembre.

Schiavi totalmente in gruppo

Piero Braglia ha riabbracciato finalmente anche Raffaele Schiavi. Il difensore è tornato a pieno servizio disputando anche il match conclusivo. Ieri aveva evitato precauzionalmente di prendere parte al nove contro nove, mentre oggi non ha esitato. L’ex capitano della Salernitana resta una valida alternativa per il pacchetto arretrato e nelle prossime uscite farà il suo esordio in campionato. Tra gli uomini presenti in organico, del resto, è quello che vanta più presenze tra i cadetti e la sua esperienza tornerà di certo utile. 

Braglia e Monaco

Per sostituire Capela il tecnico del Cosenza si affiderà nuovamente a Salvatore Monaco. L’arcigno difensore napoletano è stato sollecitato più volte dal suo allenatore durante la partitella. Piero Braglia pretende il massimo, chiede concentrazione costante e non vuole lasciare niente al caso. I due, al termine dell’allenamento, si sono intrattenuti a parlare. La trasferta del Del Duca è troppo importante e i Lupi sono chiamati a conquistare punti pesanti. Se il gruppo è intenzionato ad archiviare il discorso salvezza nel minor tempo possibile, non può fallire appuntamenti del genere. Il titolare della panchina rossoblù avrà ribadito questo concetto…

Mostra altro

Antonio Clausi

Iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 2010 ha lavorato fin dal 2007 presso le redazioni de “La Provincia Cosentina”, di “Calabria Ora”, di “Cronache del Garantista” di cui coordinava i servizi per la Calabria, e del “Quotidiano del Sud”. Dal 2008, inoltre, collabora attivamente con CosenzaChannel.it. Spesso ospite di talk-show televisivi e radiofonici, ha come hobby i 33 giri e la musica.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina