Dalla Calabria

Scacco matto agli imprenditori reggini vicini alla ‘ndrangheta

Scacco matto agli imprenditori reggini vicini alla 'ndrangheta, come emerso oggi dalla operazione coordinata dalla Dda di Reggio Calabria.

Scacco matto agli imprenditori reggini vicini alla ‘ndrangheta. E’ l’operazione coordinata dalla Dda di Reggio Calabria nei confronti di quattro persone ritenute contigue o appartenenti ai clan mafiosi che controllano la città di Reggio Calabria. L’inchiesta sul sequestro di 200 milioni di euro è condotta dalla Guardia di Finanza, dai carabinieri e dalla Dia. Gli imprenditori finiti nel mirino della magistratura reggina, in passato coinvolti nell’operazione “Monopoli”, sono Andrea Giordano, 68 anni, Michele Surace, 62 anni, Giuseppe Surace, 35 anni, e Carmelo Ficara, 63 anni.

Scacco matto agli imprenditori reggini vicini alla ‘ndrangheta, parla Bombardieri

Secondo gli investigatori i quattro imprenditori edili farebbero parte della cosca reggina De Stefano-Tegano. Gli indagati, a dire del procuratore capo Giovanni Bombardieri, «hanno edificato oltre quattrocento immobili ben spalmati in tutta la città. Attività che comprova la forza di questi personaggi grazie alla protezione della mafia. Un autentico regime di monopolio che nei fatti ha cancellato ogni potenziale concorrenza di altre imprese, asfissiando così il libero mercato e producendo distorsioni tali da portare al fallimento altri concorrenti e provocando ulteriore disoccupazione».

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina