Serie B

Var in Serie B, arriva il sì dell’assemblea. Ecco quando partirà

Da Milano fumata bianca all'Assemblea di Lega: finalmente sbarca la Var in Serie B. Ecco come verrà introdotta e a partire da quando.

Sì al Var in Serie B. La LegaBkt accresce il suo valore introducendo il Var con l’obiettivo di garantire maggior prestigio al campionato. Lo ha comunicato la Lega cadetta sui suoi canali social dopo l’Assemblea di oggi pomeriggio. Questa la nota: «Nel corso di questa stagione si svolgerà la fase di test. Questo per essere poi impiegato in via definitiva nei playoff/playout e nella regular season dei successivi campionati». Sono arrivai 19 voti a favore su 20.

L’assemblea di Lega

L’Assemblea Ordinaria della Lega Nazionale Professionisti Serie B era prevista per lunedì alle ore 12.30 in prima convocazione. Tuttavia si è svolta in seconda convocazione oggi allo stesso orario. All’ordine del giorno c’erano: Verifica poteri; Progetto VAR in Serie B: valutazioni e determinazioni conseguenti; Budget s.s. 2019/2020; Marketing: aggiornamenti e determinazioni conseguenti; Commissioni istituzionali; Situazione I.V.A. LNPB: determinazioni conseguenti; Aggiornamenti conteziosi: determinazioni conseguenti; Comunicazioni del Presidente; Informativa del Direttore Generale; Varie ed eventuali.

Var in Serie B, svolta importante

L’applicazione del Var in Serie B, seppure in maniera sperimentale fino alla post-season, è una svolta epocale. In primis perché avvicina la cadetteria alla massima serie e poi perché serviranno investimenti. Ogni club dovrà dotarsi di telecamere adeguate e di una sala dove poter sistemare gli arbitri. Stesso discorso per i direttori di gara: gli organici andranno potenziati a livello numerico e qualitativo

Cosenza soddisfatto

Senza dubbio il Cosenza sarà soddisfatto dell’esito dell’assemblea, anche se era lecito attendersi tempi più contenuti. Il Var in Serie B partirà a pieno regime soltanto nella post-season e rimarrà sperimentale per restanti 26 giornate di campionato. Guarascio in diverse occasioni aveva evidenziato come fosse fondamentale dotarsi della strumentazione tecnologica. Questo per evitare il ripetersi di grossolani errori che hanno penalizzato fin qui i rossoblù. L’ultimo dei casi eclatanti a Trapani: il 2-1 dei padroni di casa è arrivato in netto fuorigioco. Con la Video Assistance Referee il gol sarebbe stato annullato…

Mostra altro

Antonio Clausi

Iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 2010 ha lavorato fin dal 2007 presso le redazioni de “La Provincia Cosentina”, di “Calabria Ora”, di “Cronache del Garantista” di cui coordinava i servizi per la Calabria, e del “Quotidiano del Sud”. Dal 2008, inoltre, collabora attivamente con CosenzaChannel.it. Spesso ospite di talk-show televisivi e radiofonici, ha come hobby i 33 giri e la musica.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina