Politica

Orsomarso: «Governo nazionale attaccato solo alla poltrona»

Il consigliere regionale Fausto Orsomarso parla dl Governo Nazionale ed è d'accordo con Giorgia Meloni sul fatto che sarebbe meglio votare.

Come cittadini italiani, ci sentiamo mortificati dalla formazione del nuovo Governo nazionale. Come giustamente dichiarato dall’on. Giorgia Meloni, sarebbe stato doveroso indire nuove elezioni per dare, al popolo, la possibilità di esercitare il proprio diritto-dovere del voto, sancito dalla Carta Costituzionale. Ed invece abbiamo assistito ad un teatrino vergognoso, figlio di una concezione della politica vista come strumento per soddisfare le proprie ambizioni di potere e non, per come deve essere, di servizio ai cittadini ed alla nazione per favorirne la crescita e lo sviluppo.

Siamo pronti a scendere in piazza per esprimere con fermezza e correttezza, il nostro completo dissenso nei confronti di un Governo che vede insieme forze politiche dalle idee completamente opposte che fino a qualche settimana fa, si offendevano reciprocamente. Siamo fortemente preoccupati, come ha dichiarato Giorgia Meloni, per il futuro del nostro paese ma, al contempo, spenderemo il nostro impegno e le nostre energie nel vigilare attentamente sui provvedimenti e le misure che, questo Governo “delle poltrone” adotterà nel suo percorso, con particolare attenzione alla difesa del Sud Italia e della Calabria.

Non dimentichiamo le prossime scadenze elettorali che, nella nostra regione, ci porteranno a costruire un nuovo modello di governo realmente attento al territorio e proiettato alla risoluzione dei tanti problemi della regione partendo dalla valorizzazione delle energie sane del territorio. Dopo l’esperienza negativa e drammatica di questi anni targata centro-sinistra, la Calabria ha bisogno di risposte concrete e veloci per un’inversione di tendenza radicale ed oramai non più procrastinabile. (*capogruppo e consigliere regionale Fratelli d’Italia)

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina