Cronaca

Cosenza, l’amministrazione pianifica il trasporto urbano per facilitare lo shopping

Cosenza, l’amministrazione pianifica il trasporto urbano per facilitare lo shopping nel periodo delle festività natalizie.

Una riunione congiunta dell’ assessore alla crescita economica urbana   Loredana Pastore e alla mobilità Michelangelo Spataro, insieme al Presidente della Commissione Trasporti Gisberto Spadafora e al Presidente dell’Amaco Paolo Posteraro, è servita a pianificare una strategia per i trasporti urbani nel periodo delle festività natalizie, perché sia davvero piacevole per tutti gli utenti, commercianti e acquirenti, il momento dello shopping natalizio.

A cominciare dalla consolidata  “I love shopping” – la navetta a tema di ‘Al Volo’, che già da un anno, a richiesta, ci conduce comodamente a fare shopping e altrettanto comodamente ci  riporta a casa – fino ai cosiddetti parcheggi scambiatori, dove si lascia la propria autovettura e in bus si va in centro. In questo caso alle aree già esistenti di Vaglio Lise e via Valentini, si aggiunge, per chi raggiunge Cosenza dalla SS107, l’ampia zona parcheggio in prossimità del ponte di Calatrava da dove, in pullman si raggiungerà il centro città. Tra qualche giorno i dettagli di orari e percorsi, mentre si sa già che lo speciale ‘piano natalizio’ partirà a fine mese, già dal Black Friday del 29 novembre, e ci accompagnerà fino al 7 gennaio.

Nell’occasione si ricorda che  sono attivi anche i parcheggi del Tribunale (per il quale la tariffa giornaliera è di 1 euro e all’esterno ferma il bus che conduce in centro) e, già in pieno centro, il parcheggio di Piazza Bilotti e quello dei 2Fiumi. 

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina