Spettacolo & Cultura

Il reparto corse dell’Unical presenta i suoi risultati

Il reparto corse dell’Unical presenta i suoi risultati

Martedì 3 Dicembre 2019 alle ore 11:30 presso la Sala Stampa dell’Aula Magna “Beniamino Andreatta” si terrà la presentazione dei Risultati della Stagione 2019 dell’Unical Reparto Corse. Durante l’evento, interverranno il Professore Maurizio Muzzupappa e il Team Leader della Stagione 2018/2019 Simone Chieffa, i quali presenteranno i risultati raggiunti dal team nell’ultimo anno di attività. L’Unical Reparto Corse (URC) è un progetto dell’Università della Calabria, nato nel 2005, all’interno del Dipartimento di Ingegneria Meccanica, Energetica e Gestionale (DIMEG).

Il Team progetta e realizza un prototipo da corsa con il fine di partecipare alla gara internazionale organizzata dalla SAE (Society of Automotive Engineers), in cui competono studenti di ingegneria di oltre 500 università del mondo. Basato su un organigramma tipico di una vera e propria azienda, l’URC è costituito dal Faculty Advisor, ruolo da sempre ricoperto dal professore Maurizio Muzzupappa, e da 60 studenti provenienti soprattutto dal settore ingegneristico (Ing. Meccanica, Ing. Gestionale, Ing. Energetica, Ing. Civile, Ing. Informatica); sono presenti anche membri iscritti ad altri corsi di laurea, quali Statistica, Fisica, Scienze Turistiche, Scienze dei Materiali, Comunicazione, Giurisprudenza.

Oltre che alla ormai tradizionale tappa di Varano de’ Melegari, la stagione 2019 ha visto per la prima volta l’Unical Reparto Corse gareggiare nella tappa più prestigiosa della Formula Student a Hockenheim, in Germania, dal 5 all’11 agosto 2019. L’incontro sarà l’occasione per descrivere le emozioni vissute dai membri e raccontare i successi – ormai internazionali – conquistati dall’Unical Reparto Corse.

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina