Spettacolo & Cultura

L’Accademia Italiana della Cucina consegna riconoscimenti a Cosenza

Accademia Italiana della Cucina consegna riconoscimenti a Cosenza

Il Gusto della Cultura” è il titolo del convegno organizzato per DOMANI 22 novembre alle 16.30, presso la sede di Via Gravina dell’Istituto “Mancini – Tommasi” di Cosenza, dalla delegazione cosentina dell’Accademia Italiana della Cucina, presieduta da Rosario Branda

Fondata nel 1953 e riconosciuta nel 2003 quale “Istituzione Culturale” della Presidenza della Repubblica Italiana, l’Accademia aderisce alla “Settimana della cucina italiana nel mondo” con l’obiettivo di diffondere educazione alimentare e cultura del gusto. “Dietro ogni preparazione – anticipa il Delegato Rosario Branda, appassionato di cibo e sommelier – c’è un portato culturale fatto di tipicità, cultura e tradizione. La cultura ha tante facce ed ognuna si arricchisce di sfumature. Se a fare da protagonisti sono cibo, cucina ed arte nella trasformazione, il gusto aumenta e si sublima. Provare a scoprirne qualcuna e condividerne le riflessioni rappresenta la suggestione virtuosa dell’Accademia”.

L’iniziativa si arricchirà degli interventi di Felicita Cinnante dell’Istituto “Mancini – Tommasi”, di Mario Bozzo della Fondazione Carical, di Francesco Perticone dell’Università Magna Graecia diCatanzaro, dell’Accademico Onorario di Cosenza Ottavio Cavalcanti e del Coordinatore regionale Francesco Menichini.Concluderà i lavori il Prefetto di Cosenza Paola Galeone. Verranno, inoltre, consegnati i Premi nazionali 2019 Alberini”, “Nuvoletti e “Villani, attribuiti dall’Accademia per valorizzare le eccellenza territoriali.

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina