sabato,Maggio 18 2024

M5S presenterà la lista alle elezioni Regionali in Calabria

Il M5S presenterà la lista alle prossime elezioni Regionali in Calabria. Dalla piattaforma Rousseau arriva quindi il via libera per la partecipazione alla competizione elettorale che si terrà il prossimo 26 gennaio 2020. Via libera da intendersi anche per la Regione Emilia Romagna. Hanno votato 27273 persone su un totale di 125.018 aventi diritto al

M5S presenterà la lista alle elezioni Regionali in Calabria

Il M5S presenterà la lista alle prossime elezioni Regionali in Calabria. Dalla piattaforma Rousseau arriva quindi il via libera per la partecipazione alla competizione elettorale che si terrà il prossimo 26 gennaio 2020. Via libera da intendersi anche per la Regione Emilia Romagna. Hanno votato 27273 persone su un totale di 125.018 aventi diritto al voto. Il No, che significava Sì, ha ottenuto il 70,6%, mentre il Sì, che voleva dire NO, ha preso il 29,4% (8.025 preferenze).

Un voto inatteso alla vigilia del voto, visto che i deputati calabresi erano convinti che vincesse il , ovvero la “pausa di riflessione” per organizzare gli Stati Generali di marzo. Sconfessata dunque la linea del capo politico Luigi Di Maio e del senatore Nicola Morra che avevano deciso di non presentare la lista alle Regionali. Tuttavia, la situazione rimane sempre critica. Il coordinatore Paolo Parentela che ieri si era dimesso, in serata ha ritirato tutto in nome dell’unità, ma i contrasti all’interno del M5S ci sono e ci saranno anche nei prossimi mesi. Dalila Nesci insiste nel ricandidarsi ma non ha alcuna possibilità di farlo. Probabile che il candidato sia il docente Unical Francesco Aiello, che ha già dato la sua disponibilità. Tra l’altro, dopo il voto Luigi Di Maio ha espresso la sua posizione su questo nome, dando il suo consenso.

Articoli correlati