Spettacolo & Cultura

Spadafora miglior vino novello di Calabria

Spadafora miglior vino novello di Calabria

Sono le cantine Spadafora che si aggiudicano quest’anno il primo posto del concorso “Miglior Novello di Calabria”. Una edizione, quella del 2019, che ha visto un taglio più moderno e alcuni cambiamenti. A decretare infatti il miglior vino novello della regione, non è stata una giuria di esperti ma i consumatori stessi. 

Sono stati più di 6000 i votanti al concorso indetto da VinRadio, il programma radiofonico dedicato al mondo dei vini e alla loro degustazione. E le cantine Spadafora hanno portato a casa 1553 voti aggiudicandosi la vittoria, la cui premiazione è avvenuta a Camigliatello Silano lo scorso 10 novembre.

A vincere è stato ovviamente il novello, il primo vino nato dall’ultima vendemmia, che anticipa le caratteristiche dei vini di dell’intera annata. «Una annata che – fanno sapere dalle cantine di Donnici – sarà sicuramente unica nel suo genere».

In qualità di vincitori del premio “Miglior Novello di Calabria”, le cantine Spadafora sono entrate di diritto nel concorso “Miglior vino novello d’Italia” inserito nel tredicesimo Salone nazionale del vino novello, organizzato dal giornalista enogastronomico Tommaso Caporale e svoltosi a Cosenza il 9 e 10 novembre. In questo contesto, le cantine di Donnici hanno portato a casa un altro riconoscimento: la menzione speciale della giuria di esperti.

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina