Cosenza Calcio

Carretta e Riviere sotto osservazione. Cosenza, rifinitura a Bari

Non solo Legittimo, ma anche le condizioni di Carretta e Riviere sono seguite con attenzione da Braglia e dai medici. Per loro ieri solo 20'.

Non c’è soltanto Matteo Legittimo tra i calciatori da valutare in vista della gara del Del Duca di domenica pomeriggio. Lo staff medico rossoblù, infatti, sta usando massima precauzione anche per Franck Kanoute e Mirko Carretta. Ieri il regista ex Pescara non ha preso parte alla sgambatura in famiglia con la Primavera di Ferraro, ma dall’infermeria fanno sapere che sul suo conto non c’è apprensione. Ad Ascoli, pertanto, giocherà dal 1’ occupando come al solito la posizione di playmaker davanti alla difesa.

Solo 20’ per Carretta

Qualche piccola preoccupazione in più la desta Carretta. L’esterno salentino ha disputato soltanto i primi 20’ della partitella ed è uscito dal campo. Ha accusato i soliti piccoli fastidi muscolari che non gli stanno permettendo di arrivare al 100%. La scelta saggia di non forzare è statafinalizzata proprio all’impegno di campionato. Piero Braglia e il suo staff tengono d’occhio il ragazzo monitorando la situazione. 

Domani decisiva la rifinitura

Stamattina si svolgerà il primo dei due allenamenti lontano da occhi indiscreti. Oltre che sulle condizioni di Carretta e Legittimo, ci si soffermerà anche su Emmannuel Riviere. Da quando è tornato dall’impegno con la nazionale della Martinica ha sempre lavorato a parte. Con la Primavera ha disputato i 20’ finali, quelli meno performanti, ma oggi dovrebbe aggregarsi al gruppo. Per tutti e tre sarà decisiva la rifinitura di domani che si svolgerà a Bari. La squadra, infatti, partirà oggi pomeriggio dopo pranzo e farà tappa nel capoluogo pugliese.

Gli assenti sicuri

Non prenderanno parte alla trasferta Lazaar e Kone, entrambi ko. Braglia attende il ritorno del terzino marocchino all’inizio della settimana prossima dopo il periodo di cure trascorso a Milano. Il rientro è stato posticipato di una decina di giorni sulle date inizialmente fornite. Il centrocampista del Torino, invece, starà fuori fino in Primavera per recuperare dall’infortunio al ginocchio. 

Mostra altro

Antonio Clausi

Iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 2010 ha lavorato fin dal 2007 presso le redazioni de “La Provincia Cosentina”, di “Calabria Ora”, di “Cronache del Garantista” di cui coordinava i servizi per la Calabria, e del “Quotidiano del Sud”. Dal 2008, inoltre, collabora attivamente con CosenzaChannel.it. Spesso ospite di talk-show televisivi e radiofonici, ha come hobby i 33 giri e la musica.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina