martedì,Settembre 27 2022

Festa dell’Albero, le iniziative dei Carabinieri Biodiversità

In occasione della ricorrenza della festa albero tenutasi ieri il Reparto Carabinieri Biodiversita’ di Cosenza, comandato da Te. Col. Gaetano Gorpia ha promosso diverse iniziative sul territorio provinciale. In particolare sostenendo, sui diversi gradi scolastici che hanno aderito alle iniziative, attività di educazione ambientale improntate soprattutto sulla necessaria quanto urgente adozione delle buone pratiche a

Festa dell’Albero, le iniziative dei Carabinieri Biodiversità

In occasione della ricorrenza della festa albero tenutasi ieri il Reparto Carabinieri Biodiversita’ di Cosenza, comandato da Te. Col. Gaetano Gorpia ha promosso diverse iniziative sul territorio provinciale. In particolare sostenendo, sui diversi gradi scolastici che hanno aderito alle iniziative, attività di educazione ambientale improntate soprattutto sulla necessaria quanto urgente adozione delle buone pratiche a salvaguardia e tutela del nostro ambiente e della biodiversita’ che ci circonda.

Durante tale ricorrenza sono stati coinvolti tre Istituti Comprensivi nei Comuni di Casali del Manco, Donnici Superiore e Rossano, dove per l’occasione sono state messe a dimora per mano dei ragazzi diverse piante, tutte obbligatoriamente autoctone.

Articoli correlati