Cosenza Calcio

Guarascio presenta Petrone a Braglia e alla squadra. Il dg negli spogliatoi

Il dg Petrone, accompagnato dal presidente Guarascio, si è presentato a squadra e staff tecnico al Marulla. Poi ha pranzato con loro in hotel.

Il presidente Eugenio Guarascio ha provveduto questa mattina a presentare il dg Petrone allo staff e ai calciatori. Il tutto è avvenuto dopo la conferenza stampa di Piero Braglia. Nella stessa il trainer aveva evidenziato di non aver saputo dell’imminente nomina prima dell’annuncio ufficiale

Guarascio e Petrone allo stadio

Il presidente e il direttore generale in pectore sono arrivati al Marulla intorno alle 12.30. Hanno atteso che la stampa lasciasse l’impianto dopo il briefing con il tecnico e sono entrati negli spogliatoi. Alle porte l’ordine era chiaro: non può più entrare nessuno. Ad attenderli, oltre all’allenatore, c’era tutta la squadra e il direttore sportivo Stefano Trinchera. Dopo aver osservato dagli spalti i rossoblù esprimersi in Cosenza-Cremonese e in Trapani-Cosenza, Luca Petrone ha così conosciuto di persona Corsi e compagni.

Il discorso del dg

Petrone ha tenuto un breve discorso, durato poco più di un paio di minuti. Ha colto l’occasione per presentarsi e non ha lesinato complimenti. Ha apprezzato molto il modo di esprimersi del collettivo e i traguardi raggiunti in passato. Ha poi aggiunto, tuttavia, che esistono le basi per potersi migliorare ancora e che ciò è certo avvenga strada facendo.

Presente anche in hotel

Una volta lasciato lo stadio Marulla, Petrone e Guarascio hanno pranzato nell’hotel convenzionato con il club. Si sono intrattenuti fin quando i calciatori, il mister e il capo dell’area tecnica non sono rientrati nelle rispettive camere. La squadra è quindi partita alla volta di Bari dove domani sosterrà la rifinitura in vista di Ascoli-Cosenza. Erano a bordo del bus anche LegittimoCarrettaRiviere e Kanoute. I quattro sono quelli maggiormente attenzionati dai medici. Il regista ex Pescara scenderà in campo dal 1’, mentre terzino ed ala si accomoderanno in panchina. Il centravanti della nazionale della Martinica, invece, si gioca il posto al centro dell’attacco con Litteri. E’ forse l’unico ballottaggio in essere.

Mostra altro

Antonio Clausi

Iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 2010 ha lavorato fin dal 2007 presso le redazioni de “La Provincia Cosentina”, di “Calabria Ora”, di “Cronache del Garantista” di cui coordinava i servizi per la Calabria, e del “Quotidiano del Sud”. Dal 2008, inoltre, collabora attivamente con CosenzaChannel.it. Spesso ospite di talk-show televisivi e radiofonici, ha come hobby i 33 giri e la musica.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina