Società & Ambiente

Unical, eletto presidente dell’associazione SUD

Unical, eletto presidente dell'associazione SUD

Andrea Pio Assunto è il nuovo presidente dell’associazione SUD dell’Università della Calabria. Studente di Ingegneria civile e socio fondatore dell’associazione, è stato eletto all’unanimità nel corso di una riunione tenutasi nei giorni scorsi all’Unical nella sede SUD (Cubo 7/11), e succede al già senatore accademico Michele Leonetti.

“Sono orgoglioso dell’incarico che, all’unanimità, mi è stato conferito e prometto di ripagare la loro fiducia, giorno dopo giorno, battendomi sempre per l’unico interesse per cui SUD è nata: sostenere gli studenti. Da oggi, con il nostro senatore accademico, Antonio Maiolino, con il nostro consigliere d’amministrazione di lista “Noi” Vincenzo delle Donne, e i ragazzi eletti nei vari organi dipartimentali, porteremo avanti le nostre idee di ecosostenibilità, diritto allo studio e di educazione contro ogni tipo di discriminazione, favorendo la promozione di eventi tematici sia nel nostro Ateneo e che in tutto il territorio”. È quanto ha affermato Andrea Pio Assunto, neo presidente di un’associazione che oggi è diventata punto di riferimento per tantissimi studenti Unical e co-fondatrice della lista “Noi” che alle scorse elezioni di maggio è riuscita ad eleggere svariati rappresentati degli studenti nei vari organi.

Le sue prime parole da presidente

“Tanti sono i tesserati impegnati tutti i giorni ad offrire aiuto e servizi agli studenti Unical. In molti – ha spiegato Andrea Pio Assunto – vengono a trovarci in sede per avere informazioni sul piano di studi, o per avere maggiori notizie sulle borse di studio e alloggi, le domande part-time per attività connesse ai servizi di Ateneo, immatricolazioni, etc. Il nostro obiettivo? È quello di rendere l’offerta didattica dell’ateneo sempre più moderna e attrattiva, garantire il diritto allo studio ai tanti studenti della nostra università e promuovere le tante eccellenze e i riconoscimenti a livello internazionale che vanta la nostra Università. Bisogna, quindi, accrescere la consapevolezza all’interno di tutti noi che con le giuste risorse possiamo essere sempre più competitivi e porre fine alla fuga dei cervelli”. 

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina