Dall' Italia

Castrovillari, sopralluogo in città dello Staff Tecnico del 103° Giro d’Italia

Castrovillari, sopralluogo in città dello Staff Tecnico del 103° Giro d'Italia

Sostanzialmente confermati percorso e postazioni, sperimentati in città tre anni fa in occasione del centesimo Giro d’italia, che,  sabato 16 maggio, caratterizzeranno nuovamente Castrovillari, nella Calabria Citeriore, sede, questa volta, dell’ottava partenza di Tappa della carovana rosa alla volta di  Brindisi nel 103° Giro d’Italia. 

E’ quanto emerso nella ricognizione di questa mattina eseguito dallo staff tecnico RCS-Gazzetta dello Sport con i responsabili dei Servizi ed Uffici messi a disposizione dall’Amministrazione comunale.

Il percorso di sfilata cittadina interesserà via Roma, via Padre Pio da Pietralcina, via Francesco Russo , via Francesco Muraca verso la località Madonna della Pietà dove  avverrà l’effettivo “Via” verso la Puglia. 

Saranno coinvolte, inoltre, per stand e bus degli atleti, l’Autostazione, corso Calabria, via xx Settembre e tutta la parte sud di corso Garibaldi.

Sono stati prefigurati, così, le strade di ricevimento e di uscita, i luoghi  e quant’altro possa ottimizzare e rendere l’evento al massimo.“Propulsore ha precisato il Sindaco, Domenico Lo Politoimportante per le ricadute che offre, tra promozione e festa, grazie ad uno sport e ad  una disciplina sempre affascinanti e coinvolgenti per storia e tradizione che porta e racconta, da oltre un secolo, grazie a capacità, dedizioni, sacrifici ed amore che suscita e convoglia il ciclismo.”

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina