martedì,Marzo 19 2024

Cosenza-Spezia: le pagelle della formazione rossoblù

PERINA: VOTO 6 Non può niente sul gol di Ragusa che arriva al tiro in una maniera quasi disarmante. Per il resto lo Spezia non lo impensierisce quasi mai BITTANTE: VOTO 5.5 Ha Bidaoui da tenere a bada. Se la cava discretamente ricorrendo anche ad un po’ di mestiere. Sbaglia troppo in fase di appoggio

Cosenza-Spezia: le pagelle della formazione rossoblù

[nextpage title=”PERINA” ]

PERINA: VOTO 6 Non può niente sul gol di Ragusa che arriva al tiro in una maniera quasi disarmante. Per il resto lo Spezia non lo impensierisce quasi mai

[/nextpage]

[nextpage title=”BITTANTE” ]

BITTANTE: VOTO 5.5 Ha Bidaoui da tenere a bada. Se la cava discretamente ricorrendo anche ad un po’ di mestiere. Sbaglia troppo in fase di appoggio e quando deve crossare.

[/nextpage]

[nextpage title=”CAPELA” ]

CAPELA: VOTO 6 Altra prestazione con poche sbavature, anche se sull’1-1 si fa attrarre fuori. Il centrale portoghese sta tornando ai livelli di prima dell’infortunio col Perugia. L’anno scorso quel ko condizionò il resto della sua stagione. Fatto sta che Braglia ha (ri)trovato un valido stopper.

[/nextpage]

[nextpage title=”MONACO” ]

MONACO: VOTO 5.5 Duella con Gudjohnsen. Nel primo tempo mette una toppa ad un disimpegno errato di Kanoute, poi si becca un giallo perché se lo per strada. Poi scala male in occasione del pareggio di Ragusa.

[/nextpage]

[nextpage title=”D’ORAZIO” ]

D’ORAZIO: VOTO 5.5 Sa che ha un cliente molto scomodo come Ragusa, ma nonostante questo non rinuncia ad offrire sovrapposizioni fino a giungere nell’area avversaria. Gli si chiedeva attenzione, esegue senza batter ciglio. Cala alla distanza e poteva fare meglio sull’1-1.

[/nextpage]

[nextpage title=”BRUCCINI” ]

BRUCCINI: VOTO 6 Partita di sostanza la sua. Poco appariscente, ma, specialmente nel 4-3-1-2 di partenza, doveva conferire equilibrio al collettivo. Saggezza tattica fondamentale la sua a cui Piero Braglia non rinuncerebbe mai.

[/nextpage]

[nextpage title=”KANOUTE” ]

KANOUTE: VOTO 6.5 Prova la prodezza da centrocampo, Scuffet con un volo plastico gli nega un gol pazzesco. In mezzo offre un’altra prestazione di spessore con meno amnesie rispetto al solito. Esce per un movimento innaturale del ginocchio.

[/nextpage]

[nextpage title=”MACHACH” ]

MACHACH: VOTO 6.5 Doppio compito per lui nelle vesti di numero dieci: inventare per le due punte e dare fastidio, sempre, a Bartolomei quando lo Spezia imposta l’azione. Viene dirottato prima a destra, poi a fare la mezzala. Da lì avvia e conclude una bella azione nella ripresa. Scuffet però è super a dirgli di no.

[/nextpage]

[nextpage title=”PIERINI” ]

PIERINI: VOTO 5.5 Da seconda punta non rende a dovere perché il suo ruolo naturale è fare l’ala sinistra. Anche quando si passa al 4-3-3, tuttavia, incide pochino in fase offensiva se non in un’accelerazione degna i nota.

[/nextpage]

[nextpage title=”RIVIERE” ]

RIVIERE: VOTO 7 Che gol, signori. Altra prodezza di categoria superiore. Dopo Legittimo e tra un Perina e un altro, Guarascio dovrebbe offrirgli subito il rinnovo. Fa reparto da solo ed ha iniziato a segnare con grande continuità.

[/nextpage]

[nextpage title=”BAEZ” ]

BAEZ: VOTO 5.5 Sbaglia tanti palloni, ma scodella in mezzo l’assist per il vantaggio di Riviere. Sarebbe completamente insufficiente, ma quel calcio d’angolo alza il suo voto per il contributo fornito ai fini del punteggio.

[/nextpage]

[nextpage title=”BRAGLIA” ]

BRAGLIA: VOTO 5.5 A sorpresa spiazza tutti quanti e vira sul 4-3-1-2 per alzare la qualità dalla cintola in su. Al 25′ l’esperimento è già terminato e passa al 4-4-2 allargando Baez a destra e Machach a sinistra. A seguire 4-3-3 con Machach interno. Dopo il vantaggio la squadra si spegne e non crea più occasioni. I cambi servono a poco.

[/nextpage]

[nextpage title=”SUBENTRATI” ]

SCIAUDONE: VOTO 5.5 Entra nel momento peggiore del Cosenza. Pericoloso sui calci piazzati, nulla più.
CARRETTA: VOTO 6 Fa espellere Ramos. Fa il suo ingresso in campo con il giusto piglio conquistando diversi corner.
GRECO: VOTO 5.5 Deve far girare la squadra con velocità, invece talvolta cincischia con la palla tra i piedi.

[/nextpage]