Politica

Pd, Zingaretti: «Sosteniamo Callipo». La Bruno Bossio: «E’ un perdente»

Il segretario nazionale del Pd, Nicola ZIngaretti sostiene la candidatura di Callipo. Enza Bruno Bossio, invece, è fortemente contraria.

La candidatura a governatore di Pippo Callipo con il Pd ha scatenato forti reazioni politiche all’interno del Pd. Il segretario nazionale Nicola Zingaretti ha annunciato di sostenere l’imprenditore di Pizzo Calabro, mentre la deputata Enza Bruno Bossio è andata su tutte le furie, rilasciano all’Adnkronos una dichiarazione al veleno: «Callipo è tutto tranne che un candidato civico. Nel 2010 si è candidato e di fatto, con la sua candidatura, ha fatto perdere il candidato del Pd, Agazio Loiero, favorendo la vittoria di Giuseppe Scopelliti. Nel 2014 ha sostenuto la candidata del centrodestra Wanda Ferro. Ci sono tanto di foto di Callipo con Ferro in campagna elettorale. Nemmeno i 5 Stelle lo hanno voluto. E noi che facciamo? Ci prendiamo l’usato insicuro per non candidare Oliverio che, almeno, è l’usato sicuro».

«Callipo non è di sinistra»

Enza Bruno Bossio è vicina al governatore Mario Oliverio e non lo nasconde. Ma c’è un problema. Il Pd permetterà che deputati, senatori e consigliere regionali decidano di appoggiare alle elezioni Regionali in Calabria un candidato governatore che non correrà col simbolo del Pd. La moglie di Nicola Adamo, suggeritore politico dell’uomo di San Giovanni in Fiore, è un fiume in piena: «E’ qualcosa di veramente folle che il Pd sostenga la candidatura di un signore di 73 anni, un perdente, un antipolitico e che mai è stato a sinistra. Ma dov’è il rinnovamento? Ma prendi un giovane di Friday for Future o delle Sardine se sei capace di attrarlo… E invece prendiamo questo signore che non mai stato di centrosinistra ed è sempre stato contro il Pd». Oliverio potrebbe anche candidarsi, nonostante la presenza di Callipo. Ecco il pensiero della Bruno Bossio: «Non lo so. Ma so che il Pd ha una sua storia. Noi dirigenti calabresi siamo il Pd, non loro. C’è una sinistra in questa nazione e anche in questa regione».

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina