Dal Mondo

Digital tax, Donald Trump minaccia Italia e Francia

Alcuni Paesi europei intendono prelevare il 3% alle società americane: è la cosiddeta digital tax. Che andrebbe a colpire Google, Facebook e Amazon.

Donald Trump minaccia di imporre dazi sul 100% delle importazioni dalla Francia (si stima in 2,4 miliardi di dollari), per “tutelare” i colossi statunitensi del web (Google, Facebook e Amazon), colpiti dalla cosiddetta digital tax. «Il rappresentante commerciale degli Stati Uniti sta esplorando se aprire le indagini della Sezione 301 sulle tasse sui servizi digitali in Austria, Italia e Turchia», ha detto Robert Lighthizer, rappresentante commerciale degli Stati Uniti, in un comunicato. Trump, secondo quanto riportano i media americani, avrebbe preso di mira i vini francesi e altri prodotti agricoli, senza dimenticare i formaggi e champagne francesi. Cosa prevede la digital tax? Un prelievo del 3% ai colossi Usa con oltre 25 milioni di euro di ricavi per servizi digitali in Francia e 750 milioni di euro (825 milioni di dollari) in tutto il mondo. 

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina